PESCARA – Il giorno Domenica 12 giugno 2011 in concomitanza con i Referendum Nazionali si svolgerà nel territorio della Provincia di Pescara una manifestazione internazionale di Triathlon denominata “IRONMAN 70.3 ITALY” con la partecipazione di circa 1400 atleti provenienti da diverse nazioni del mondo.
In particolare la gara consiste in 1.9 Km di nuoto in mare, 90 Km di percorso in bicicletta e 21.1 km di corsa, con soluzione di continuità. Riguardo al coinvolgimento del Comune di Spoltore e dei suoi cittadini residenti, si comunica che nel nostro territorio si terrà la parte finale della gara ciclistica che, proveniente dal Comune di Cepagatti, attraverserà tutta la S.P. ex S.S. 602 fino a raggiungere il Comune di Pescara.
Molte strade del Comune di Spoltore saranno chiuse totalmente al traffico veicolare dalle ore 14:00 fino alle ore 18:00 circa in particolare la S.P. ex S.S. 602, Via Maiella, Via Mare Adriatico, Viale Europa, Via Italia dall’intersezione con la Viale Europa fino a via del Circuito, Via Trigno, Via Orfento, Via Aterno, Via Tirino, Via Tronto, Via Adige, Via Mincio, Via Arno, Via Adda, Via Senna, Via Danubio, Via Otranto, Via Livenza, Via Mare Ionio, Via Tenna, Via Fortore, Via Sofia, Via Siviglia, Via Madrid, Via Varsavia, Via Lione, Via Berna, Via Palermo, Via Cagliari, Via Nuoro e Via Torino.
Disagi potrebbero verificarsi anche per altre strade non menzionate.