È infatti finalmente destinato a diventare realtà il progetto che nel giro di dieci anni rivaluterà quest’area di circa cinque ettari, trasformandola in una vera e propria città nella città: un complesso residenziale e commerciale nel cuore di Loreto. Un progetto promosso dalle famiglie Acciavatti, Girolimetti e Di Luzio e firmato dagli Studi di architetti associati D&R e Anderlini – Di Nardo, che entro due anni metterà a disposizione dei cittadini un parcheggio pubblico da 300 posti, un nuovo complesso residenziale, un supermercato e una bretella stradale che permetterà al centro storico di respirare e di venire valorizzato con manifestazioni e iniziative più comodamente chiuse al traffico.
Queste le parole Nazario Pagano e Guerino Testa:
Questa sarà un’occasione di valorizzazione del territorio, che lo farà continuare a crescere andando a rispondere ad una serie di esigenze di una comunità e ricadendo in maniera positiva sull’indotto economico della provincia.
Queste le conclusioni di Bruno Passeri, sindaco uscente di Loreto:
Abbiamo creato un modello di serietà e trasparenza per un’operazione che fa incontrare gli interessi del pubblico e del privato. La data di oggi resterà nella storia di Loreto: la Città della Fornace sarà il volano per una nuova fase di sviluppo.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter