A presentare l’accademia sono stati il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa, Piero Mazzocchetti, direttore artistico della Hesa talent School, Luciano de Luca, direttore artistico sezione recitazione, Nicolas Giusti, direttore d’orchestra e consulente lirico e Anna D’Abbraccio, docente di recitazione.
La scuola organizza corsi di musica classica e moderna per singoli strumenti, canto, composizione, direzione orchestrale, recitazione. Coordinatore dei corsi di recitazione è l’attore abruzzese Luciano De Luca. La Hts è rivolta a tutti coloro che vogliono imparare a suonare uno strumento, senza limiti di età, nonché ai musicisti, ai cantanti e agli attori che intendono perfezionare le proprie conoscenze attraverso la partecipazione a stage formativi.
Ha dichiarato Mazzocchetti:
l’accademia è un altro sogno che diventa realtà. Vogliamo raccogliere talenti nascosti e farli crescere senza cambiare le loro caratteristiche individuali. Tra qualche settimana apriremo la “dance company” che darà la possibilità ai ragazzi di partecipare al mio tour.
Ha aggiunto De Luca:
considero questa scuola un salotto d’arte che ha la pretesa di ospitare artisti e che vogliamo trasformare in un campus permanente. Il bacino d’utenza che andiamo ad intercettare va dalla Puglia al Molise fino alle Marche. La scuola offrirà gli strumenti per il successo.
A fine anno ci saranno spettacoli teatrali e cinematografici che si terranno davanti ad una giuria qualificata e ad agenti del settore. Intanto mercoledì e giovedì prossimi ci sarà il primo stage gratuito di recitazione.
Ha concluso Testa:
l’arte può rappresentare una rinascita per l’Abruzzo per questo la Provincia istituirà un concorso per giovani talenti e anche grazie al liceo coreutico andiamo incontro a moltissime richieste che ci vengono dai ragazzi che, in questo modo, possono studiare in loco senza essere costretti a spostarsi fuori regione.
La Hesa (Health & Safety) è una società accreditata dalla Regione Abruzzo per la formazione continua e superiore.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter