“Montesilvano Scrive” lancia il Capitolo Terzo del Festival della Narrazione

Condividi

L’associazione presieduta da Alessio Romano pubblica il bando di selezione per il “Match d’Autore” 2011 previsto dal 27 al 30 ottobre prossimo; per il vincitore in palio un iPad°

MONTESILVANO (PE) – “Manda un racconto, vinci un iPad°”. È questo lo slogan scelto dall’Associazione “Montesilvano Scrive” per lanciare il “Match d’Autore” 2011. Dopo le positive esperienze delle passate edizioni, torna quest’anno il Festival “Montesilvano Scrive” giunto al suo Capitolo terzo, seguendo una struttura ormai collaudata e di successo che coinuga un talent show letterario con presentazioni e incontri di autori di fama internazionale.

Arricchitosi della collaborazione con le case editrici GALAAD, NEO e SOLFANELLI il “Match d’autore” è una gara per aspiranti scrittori che si svolgerà durante il Festival della Narrazione “Montesilvano Scrive” in programma dal 27 al 30 ottobre a Montesilvano. Tutte le sere il Festival si trasformerà in un ring letterario e gli autori si sfideranno nella lettura di un loro racconto breve di fronte al pubblico e a una giuria composta da editori, giornalisti e autori di fama internazionale.

I racconti, che possono già essere inviati, dovranno essere mandati via mail all’indirizzo di posta elettronica: montesilvanoscrive@gmail.com. La mail dovrà avere come oggetto “MATCH D’AUTORE 2011” e al suo interno dovrà contenere i dati anagrafici del concorrente (NOME, COGNOME, RESIDENZA e RECAPITO TELEFONICO) e in allegato un file DOC con un racconto inedito in prosa a tema libero di massimo 2.500 battute (spazi compresi). Termine ultimo per l’invio sarà la mezzanotte del 10 ottobre 2011.

Tutti i racconti inviati verranno pubblicati sulla pagina Facebook “Festival Letterario Montesilvano Scrive” e sottoposti al giudizio dei lettori tramite l’opzione “Mi piace”.

Ogni autore può partecipare con un solo testo  e avrà facoltà di scegliere se il suo racconto debba essere pubblicato in forma anonima o con il suo nome e cognome o con uno pseudonimo scelto dall’autore stesso.

Il 16 ottobre alle ore 15.00 verrà stilata la Classifica Popolare in base al numero di MIPIACE ottenuto sotto ogni nota contenete un racconto in gara.  Le case editrici GAALAD, NEO e SOLFANELLI provvederanno a fornire all’associazione “Montesilvano Scrive” ognuna una propria Classifica di Qualità.

Dalla media delle quattro classifiche verrà realizzata la Classifica Finale. I primi 18 racconti saranno chiamati a sfidarsi nel “Match d’Autore”. Verranno divisi in tre round che serviranno a individuare i 6 finalisti che si contenderanno il premio in palio (un iPad°) nell’ultima serata.

Tutti i 18 racconti in gara saranno pubblicati nel catalogo del Festival che verrà consegnato al pubblico e distribuito come materiale promozionale nelle settimane prima dello svolgimento del Festival. Il racconto vincitore sarà inoltre pubblicato sui media partner dell’evento.

Afferma il presidente Alessio Romano:

Dopo l’esperienza positiva di “6 pinte di inchiostro al Groove” e la chiusura di Spazio Fuori Concorso 2011 che ha visto la partecipazione di autori già affermati a livello nazionale come Barbara Di Gregorio o Andrea Malabaila  ci apprestiamo ora con entusiasmo ad organizzare un nuovo Match d’Autore, un format che è stato importato di recente e con successo anche nel Festival Letterario “Il Dio di Mio padre” dedicato a John Fante e organizzato da Giovanna Di Lello a Torricella Peligna. Il tutto naturalmente tenendo ben a mente i capisaldi della nostra Associazione: la diffusione della cultura e il piacere della lettura e della scrittura”.

Per ulteriori informazioni sono disponibili il sito internet dell’Associazione www.montesilvanoscrive.it, l’indirizzo mail montesilvanoscrive@gmail.com e il numero telefonico 320 0433655.

 

Pubblicato da
Andrea Colazilli

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter