Home » Eventi Abruzzo » Arte » “Sensi Dannunziani” a Pescara

“Sensi Dannunziani” a Pescara

da Simone Odoardi

Spettacolo teatrale con Maria Rosaria Omaggio

Lo spettacolo di poesia e recitazione “Sensi Dannunziani” é in programma  domani 29 agosto alle 21.30 in piazza Italia, nello spazio di fronte al portale d’ingresso del Palazzo di Governo della Provincia di Pescara.

Lo spettacolo vedrà la partecipazione degli attori protagonisti Maria Rosaria Omaggio, Silvano Torrieri, anche  presidente dell’Associazione culturale Prometheus Events, Paolo Tontodonato, e del musicista Andrea Pelusi con la consulenza ai testi e partecipazione straordinaria dell’attrice Franca Minnucci.

Lo spettacolo é stato fortemente voluto dall’Associazione Culturale “Prometheus Events” e dall’assessorato alla Cultura della Provincia di Pescara.

Ha detto l’assessore alla Cultura Fabrizio Rapposelli,ieri, durante la conferenza stampa:

vogliamo ridare lustro al palazzo monumentale della Provincia ricordando i fasti di un tempo.

Verrà installata una pedana nella piazza chiusa al traffico per lo spettacolo e saranno posizionate 400 sedie sulla strada, alle spalle della fontana. Mi auguro che la città risponda con una partecipazione numerosa.

Ha aggiunto l’attrice Maria Rosaria Omaggio:

dedico questo spettacolo di sensi e sensazioni alle radici del nostro Paese e D’Annunzio è sicuramente una di queste radici, sebbene per molto tempo trascurato.

Il testo che rappresenteremo passa dalla realtà dannunziana all’arte alla prosa e alla poesia. Il privato del Vate diventa verso, frase poetica.

Ha proseguito Franca Minnucci :

la ricerca dei testi è stata molto attenta e scrupolosa per raccontare un D’Annunzio al di sopra e al di là delle nostre conoscenze.

Presente in conferenza anche il consigliere Ferdinando Di Giacomo.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento