Home » Eventi Abruzzo » “Sono romano ma non è colpa Mia”, lo spettacolo di Brignano a Chieti

“Sono romano ma non è colpa Mia”, lo spettacolo di Brignano a Chieti

da Donatella Di Biase

CHIETI – Martedì,24 agosto, nell’anfiteatro della Civitella di Chieti , alle ore 21.30 Enrico Brignano torna in scena con lo spettacolo teatrale intitolato “Sono romano ma non è colpa Mia”, scritto e diretto da Enrico Brignano con Mario Scaletta,con la collaborazione ai testi di Augusto Fornari. L’attore, dopo aver fatto registrare degli ottimi indici d’ascolto nelle serate televisive su Canale 5, giungerà in Abruzzo con la sua tournée subito dopo aver concluso le riprese del suo prossimo film all’estero.

Forse anche per i suoi forti legami con la nostra regione, la madre è di Palombaro, in provincia di Chieti, le prevendite dello spettacolo di Enrico Brignano alla Civitella stanno andando a gonfie vele e nel settore numerato sono rimasti pochi posti liberi.Lo spettacolo che porterà in scena alla Civitella riprende il titolo del suo secondo libro: “Sono romano ma non è colpa mia”ed è uno show in cui Brignano  riflette ad alta voce e dà corpo ai ricordi di una “famiglia allargata” che arriva addirittura a toccare Romolo, il primo re di Roma. Proprio dal fortissimo legame con la città nasce il titolo del libro e del successivo spettacolo. Lo show si chiama “Sono romano ma non è colpa mia” perché, ricorda l’attore, «abitare nella capitale comporta una responsabilità non indifferente: saper far meglio di chi è venuto prima di noi, molto prima di noi!»

Nei suoi monologhi Enrico Brignano prende in giro i vizi e le virtù dell’uomo moderno, le sue paure e le sue manie. L’attore traccia in questa maniera una guida comica ai misteri di Roma e dei suoi abitanti capace di scatenare con grande facilità la risata nel pubblico.

La regia di “Sono romano ma non è colpa mia” è firmata dallo stesso Brignano che per tutte le musiche si è avvalso della collaborazione di Federico Capranica.

Stando ai biglietti già venduti sinora, Brignano si avvia pertanto a registrare un tutto esaurito il 24 agosto per il ritorno nella città dove ha svolto il servizio militare e dalla quale partì per certi versi il suo percorso di formazione. Durante la naja difatti fece anche il suo primo corso di dizione a Pescara.

Per Enrico Brignano si prepara pertanto un trionfale “ritorno alle origini” al quale ha contribuito la continua crescita dell’attore che dalla scuola di Gigi Proietti  si è proposto sulla scena nazionale come uno dei talenti più interessanti del mondo della comicità.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento