Home » Eventi Abruzzo » “Spiaggia libera tutti”: venerdì partono i giochi sulla battigia adriatica

“Spiaggia libera tutti”: venerdì partono i giochi sulla battigia adriatica

da Annarita Ferri

Nelle prossime settimane si  gioca nelle spiagge libere  a Pescara, Montesilvano e Città Sant’Angelo

PESCARA – Da venerdì 20 agosto tutti in spiaggia per giocare! Nelle prossime settimane con un calendario differenziato le spiagge libere di Pescara, Montesilvano e Città Sant’Angelo ospiteranno una serie di appuntamenti ricreativi per bambini e adolescenti che frequentano la costa.

L’iniziativa chiamata Spiaggia libera tutti è stata promossa dall’assessorato alle politiche Sociali della Provincia di Pescara  in collaborazione con l’associazione Pandora che si augurano la buona riuscita dell’idea,come dichiarano il presidente Guerino Testa e l’assessore Valter Cozzi annunciando gli appuntamenti:

Speriamo in una grande partecipazione e siamo certi che riusciremo a promuovere la socializzazione tra i più piccoli e i giovani.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere ai numeri telefonici:  328.62728521 Veronica e 339.7446447 Sara

PROGRAMMA:

A Pescara:
venerdì 20 agosto dalle ore 8 alle ore 14: Spiaggia libera tra i lidi Ippocampo e Aurora; sabato 21 agosto dalle ore 8 alle ore 14: Spiaggia libera tra i lidi Jumbo e Nettuno;venerdì 27 agosto dalle ore 8 alle ore 14 : Spiaggia libera tra i lidi Lampara e Hawaii e domenica 5 settembre dalle ore 15 alle ore 20:Spiaggia libera antistante l’Arena del Mare

A Montesilvano:
sabato 28 agosto dalle ore 8 alle ore 14 :Spiaggia libera tra i Lidi Conchiglia Azzurra e Il Faro e domenica 29 agosto dalle ore 8 alle ore 14:Spiaggia libera adiacente il Lido La Riviera.

A Città Sant’Angelo:
domenica 22 agosto dalle ore 15 alle ore 20 a Marina di Città Sant’Angelo.

Sono tre i laboratori in programma, tutti gratuiti:

Art Attack: giochiamo al riciclaggio – è quello che interessa la fascia di età compresa tra 5 e 10 anni e prevede un laboratorio di costruzione e uno di sperimentazione pittorica,scultorea e manipolativa. I bambini inventano storie, filastrocche e viaggi fantastici, usando degli oggetti ormai inutili, creano figure fantastiche quali personaggi, burattini, oggetti e scenari; il tutto con l’obiettivo di insegnare loro  il riuso dei materiali e la conoscenza della raccolta differenziata.

Il secondo laboratorio è Street Art: Murales – Poster Art rivolto invece a chi più di 11 anni e prevede la sperimentazione pittorico e manipolativa. In questo caso si seguono le regole e lo stile propri della street art e si usano pennelli, bombolette e stencil.

Il terzo laboratorio Break Dance, anche questo per chi ha più di 11 anni, consente ai partecipanti di esprimersi attraverso la break dance, uno stile noto e diffuso anche in Italia.

Lascia un commento