PESCARA – “Si chiama ‘Tutto in una notte’, una notte bianca dello sport, sei ore no-stop di Calcio A 5 che prenderanno il via alle 20 di quest’oggi, venerdì 29 luglio, per concludersi solo alle 2 di sabato 30 luglio, un evento che rappresenterà un assaggio della vera ‘Notte Bianca’ dello sport che l’amministrazione comunale di Pescara realizzerà per il prossimo anno, in occasione del conferimento ufficiale del titolo di ‘Città Europea dello sport per il 2012”.
Lo ha annunciato l’assessore allo Sport del Comune di Pescara Nicola Ricotta nel corso della conferenza stampa convocata per presentare l’evento previsto per questa sera presso il Palazzetto dello Sport Papa Giovanni Paolo II.
Presenti i rappresentanti della Muir Productions, il circuito nazionale che ha promosso l’iniziativa.
Afferma lo stesso assessore:
“L’amministrazione comunale sta moltiplicando ogni giorno le iniziative tese alla promozione dell’immagine di Pescara ‘Città Europea dello sport’, un territorio impegnato nel sostenere i valori più autentici dello sport, come la lealtà, il fair play, e l’agonismo vissuto nelle sue forme più sane. Lo stiamo facendo in questi giorni ospitando il Raduno della Nazionale Under-15 della Federazione Italiana di Pallacanestro, che ha visto anche la presenza del campione Dino Meneghin, lo stiamo facendo dallo scorso giugno con gli 800 bambini protagonisti de ‘Lo Sport non va in Vacanza’, lo faremo domani con l’evento ‘Tutto in una Notte’ per la quale la società Muir ha scelto Pescara, selezionata tra decine di altre città italiane che tradizionalmente hanno ospitato la manifestazione.
L’iniziativa prenderà il via alle 20 con una sorta di ‘notte bianca’ del calcio A5, offrendo anche un momento di ristoro e di intrattenimento. Al torno amatoriale prenderanno parte tutte le squadre che riusciranno a iscriversi entro domani protagoniste di incontri della durata di venti minuti ciascuno. E accanto alla competizione degli adulti, si svolgeranno anche gare per i bambini. L’intera manifestazione si svolgerà all’interno del Palazzetto Paolo Giovanni Paolo II e viste le precarie condizioni meteorologiche abbiamo scelto appositamente una location al chiuso. A presentare l’iniziativa sarà il cronista Carmine D’Urso e l’intera nottata verrà poi trasmessa dai canali Sky. La serata sarà una sorta di prova generale per ‘La Notte Bianca dello Sport’ che stiamo già organizzando per il 2012”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter