PESCARA – Riceviamo e pubblichiamo la nota del Prof. Carlo Di Marco del Coordinamento regionale di Democrazia Costituzionale: “Il Coordinamento regionale di Democrazia Costituzionale comunica che nell’ultima settimana di febbraio 2016 nella nostra Regione sono in programma alcune importantissime iniziative.
In particolare, nel programma generale di informazione sui contenuti del progetto di revisione costituzionale in discussione in Parlamento, sono fissati i seguenti appuntamenti:
– mercoledì 24 febbraio 2016, ore 20,30, Sala Buozzi Giulianova, Assemblea/dibattito sul tema: “Revisione costituzionale e legge elettorale, una combinazione inquietante. Le ragioni del NO”;
– venerdì 26 febbraio 2016, ore 17,30, Sala convegni Grande Albergo Abruzzo, Chieti, Assemblea/dibattito sul tema: “Revisione costituzionale e legge elettorale. Le ragioni del NO”;
– venerdì 26 febbraio 2016, ore 17,30, Coordinamento provinciale per la Democrazia Costituzionale, Pescara presso Biblioteca Falcone-Borsellino, in via Milite ignoto 22, Pescara.
Nei tre appuntamenti programmati, come è già avvenuto a Lanciano e Teramo, saranno costituiti i comitati locali per i referendum per il NO alla de-forma costituzionale e a due norme della legge elettorale “Italicum” che sarà impugnata con due quesiti referendari presso la Corte di Cassazione nel prossimo aprile. Saranno anche eletti i referenti locali e quello regionale.”