Pareggio sostanzialmente giusto, con il San Nicolò che recrimina per una clamorosa traversa nel primo tempo
SAN NICOLO’ A TORDINO (TE) – Il Chieti coglie un prezioso pareggio al “Gaetano Bonolis” di Teramo contro un coriaceo San Nicolò che, nonostante pesanti assenze nell’organico, gioca un’ottima partita facendo rivedere, almeno a tratti, quanto di buono fatto nella scorsa stagione. I neroverdi, in campo con R. Esposito in attacco al posto dello squalificato Dos Santos, soffrono l’intraprendenza della squadra di casa, ma riescono a rendersi più volte pericolosi in zona rete conquistando un punto che, visti alcuni clamorosi risultati della seconda giornata, è decisamente buono.
Circa 250 al seguito dei ragazzi di Ronci a testimonianza del ritrovato entusiasmo della tifoseria che crede molto nel nuovo progetto del Patron Pomponi. Alla fine risultato sostanzialmente giusto anche se, a fine gara, Mister Epifani non ha nascosto la sua amarezza per aver costruito tanto in fase d’attacco (colpita anche una clamorosa traversa) e poi aver raccolto solo un punto.
IL MATCH – La prima azione degna di nota arriva al 19′ con il San Nicolò che ci prova con Merlonghi da fuori, ma il pallone finisce a lato. Il Chieti risponde due minuti più tardi con R. Esposito che scalda le mani di Calore con un gran tiro dalla distanza: l’estremo difensore teramano devia in angolo con un grande intervento. Al 26′ il San Nicolò si porta di nuovo in attacco e conquista un calcio di punizione da buona posizione: va al tiro Margarita, ma la palla si stampa in pieno sull’incrocio dei pali. Sarà l’occasione più clamorosa dell’intera partita. I teramani insistono: al 34′ ottima azione in velocità fra Merlonghi e Massetti, lo stesso Merlonghi non arriva a finalizzare a rete per pochissimo, poi la difesa teatina allontana la sfera. Il primo tempo si conclude sullo 0-0.
Dopo soli quaranta secondi della ripresa il San Nicolò ci prova con Merlonghi, ma la palla lambisce il palo più lontano. La squadra dio Epifani ci crede ed al 23′ Mozzoni crossa, Margarita fa da sponda di testa per Moretti che da posizione invitante tira a botta sicura, ma Diouf si supera riuscendo a toccare di quel tanto necessario per evitare il gol, poi la difesa allontana. Al 34′ Gallo serve Esposito che, da posizione dubbia, tocca a rete, ma Calore è bravissimo ad allungarsi chiudendo lo specchio della porta e salvando il risultato. Dopo quattro minuti di recupero il Sig. D’Ambrogio fischia la fine: il match si chiude sullo 0-0. Il Chieti mercoledì, nel turno infrasettimanale, è atteso ad una nuova trasferta a Fermo.
TABELLINO:
SAN NICOLÒ – CHIETI 0-0
SAN NICOLÒ: Calore, Pretara, Mozzoni, Micolucci, Brighi, Petronio, Margarita, Donatangelo, Moretti, Merlonghi (27′ st Lazzarini), Massetti (27′ st D’Egidio). A disposizione: ricci, Rapino, D’Orazio, De santis, Pagliarulo, Florimbi, Di Sante Allenatore: Massimo Epifani
CHIETI: Diouf, Del Grosso, Scintu, Lima Cresto (43′ st Di Rosa), Sbardella, Vitale, De Clemente (18′ st Gallo), Varone, Esposito R., Suriano, Zanetti. A disposizione: Fatone, De Queiroz Macedo, Riccucci, D’Alessandro, Navarro, Diop, D’Incecco Allenatore: Donato Ronci
Arbitro: Matteo D’Ambrogio di Frosinone (Assistenti: Pasquale e Testa)
Ammoniti: Vitale, Scintu, De Clemente (Ch), Petronio, Micolucci, Donatangelo (S.N.)
Angoli: 4-3
Recuperi: nessuno nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa.