TERAMO – Il colorato e divertente mondo delle due ruote giovanili si appresta a conquistare il centro di Teramo per la prima edizione del Trofeo Forno Battistini che vuole essere un momento di aggregazione tra i giovani oltre che un semplice fatto sportivo che animerà il pomeriggio di sabato 21 settembre.
L’invasione in piazza delle due ruote e lo spettacolo offerto con la disciplina abilità/sprint conferiscono un’attrattiva del tutto particolare agli occhi del pubblico e il tutto avverrà in sinergia tra l’Amici della Bici-Team Battistini e la Scuola di Ciclismo Prati di Tivo (per la parte tecnica dell’articolazione della manifestazione), l’AIPD (Associazione Italiana Persone Down) e l’ASI. Ritrovo in piazza Orsini alle 14:30 e inizio delle gare suddivise per fasce d’età a partire dalle 15:30.
“Con questo evento vogliamo dare un segno importante e tangibile verso l’attività giovanile in virtù dei miei trascorsi da corridore in gioventù e grazie al main sponsor Forno Battistini. Per sabato siamo pronti ad accogliere quasi un centinaio di bambini. Tra questi anche i bambini delle scuole dove siamo riusciti a fare divulgazione dell’evento. Siamo onorati di avere tra noi anche alcuni amici dell’Associazione Italiana Persone Down e dell’Associazione Sordi Italiani perchè l’evento deve avere carattere inclusivo. Vi aspettiamo in piazza Orsini, la partecipazione è gratuita, il modello di bici è libero e i caschi li forniamo noi. Il Trofeo Forno Battistini è l’occasione più coinvolgente per trascorrere una bella giornata di festa e mostrare la propria attività e gli obiettivi da raggiungere a fianco dei giovani attraverso queste iniziative” spiega Jarno Stanchieri a nome del comitato organizzatore dell’Amici della Bici-Team Battistini.