Evento Nazionale di Tatuaggi nel nuovo polo fieristico Centro Ibisco
CITTÁ SANT’ANGELO (PE) – Al via la tre giorni dedicata a tutti gli appassionati di tatuaggi. Dal 4 al 6 aprile infatti, presso il “Centro Fiere Ibisco” di Città Sant’Angelo si terrà la decima edizione della Convention East Coast Tattoo. Organizzata da 24 Motorcycle Association con il supporto dei Black Devils MC Abruzzo e del Fudo Tattoo Studio di Pescara, l’evento resta unico nel suo genere in Abruzzo con la partecipazione di circa 80 artisti, tra i migliori del panorama nazionale.
Fitto il cartellone di eventi presenti all’interno della manifestazione tra concerti e spettacoli. Il programma prevede per il Venerdì l’esibizione live di due band pescaresi, gli Acid Grime, band sludge/stoner e le Hangover, band femminile rock & hard rock. Il Sabato si esibiranno i marchigiani Quattro x ’70 che ripercorreranno la storia del rock anni settanta. La domenica pomeriggio ci sarà l’atteso contest per incoronare gli autori dei migliori tatuaggi eseguiti per la competizione. Infine, grazie alla collaborazione con la Pugilistica Di Giacomo, nei pomeriggi di Venerdì e Sabato si svolgeranno dimostrazioni di Boxe, Muay Thay ed MMA. All’interno del meeting saranno presenti stand di merchandising di vario genere.
CATERGORIE IN GARA:
-BEST IN THE SHOW
-COLOR
-BLACK & GREY
-TRIBAL
-REALISTIC
-TRADITIONAL
-BACK PIECE
-BEST OF ALL
GLI ARTISTI PRESENTI:
Tommaso Buglioni (Tom Tattoo, Ancona), Marco Biondi (16th Ball Tattoo, Lanciano), Francesca De Angelis (Tikitattoo, Pescara), Tiziano Ripanti (Tattoo Experience, Falconara Marittima), Donna Mayla (Inside Tattoo, Alba Adriatica), Angelo La Rovere (The Lab, Montesilvano), Lorenzo Di Bonaventura (Italian Style, Montesilvano) e molti altri…
INFO – L’orario di apertura al pubblico sarà dalle 12 alle 24 per le giornate di Venerdì e Sabato, e dalle 12 alle 22 per la giornata di Domenica. Per informazioni più dettagliate è possibile visitare il sito: www.eastcoasttattoo.it oppure contattare: Fudo Tattoo Studio: 0854216460 o la Segreteria BDMC Abruzzo 327.7627483
EAST COAST TATTOO HISTORY – Il primo “East Coast Tattoo Party” ha luogo il 30 aprile 2004 nei locali dell’Irish Pub “Temple Bar” con il supporto dei fratelli del club, i Black Devils MC, e la partecipazione di alcuni tatuatori e piercer della costa. Il concerto, il contest e la giusta atmosfera di festa tra pub irlandese, popolo del tattoo e motociclisti, danno l’okay alla buona riuscita del party. Allora si pensa a fare il BIS. Il 30 aprile 2005, infatti, si cambia posto; questa volta nella “Galleria Scalo” di Chieti, con il contributo del pub “Ride’n Roll” sito in esso, l’evento è full colors Black Devils, lo stampo della serata è nettamente biker con una discreta presenza di club, oltre che al consueto pubblico del settore sempre maggiore. E La cosa piace.
29 aprile 2006… Un successo incredibile: più tatuatori, più tatuati, più motociclisti, più affluenza, più divertimento, più tutto. L’affluenza di pubblico è nettamente superiore alle aspettative e alla capacità dei locali che ospitano il “Tattoo Party”. Subito ci si rende conto che neanche questa struttura è più sufficiente ad ospitare un evento ormai troppo cresciuto per essere svolto, oltretutto, in una sola notte. È ovvio che è ora di cambiare passo: l’anno seguente nei giorni 22 e 23 settembre 2007, il chiassoso e forsennato party veste i panni di una vera e propria convention, nelle sale convegno dell’Hotel Miramare di Montesilvano.
L’impegno e la passione verso questo progetto pagano ancora una volta e così la East Coast Tattoo Convention diventa una realtà. I due giorni vedono le sale espositive riempirsi di gente che, ormai, è ben a conoscenza dell’evento. Gli artisti lavorano, il pubblico si diverte, lo staff si esalta. L’esperimento è riuscito: l’Abruzzo ha la sua Tattoo Convention. Per la successiva edizione nuovo cambio di location dettato sempre dal numero di visitatori che cresce in maniera esponenziale di anno in anno.
Questa volta ad ospitare la convention è la struttura del Palauniverso – Fiera Adriatica di Silvi Marina (TE). Crescono anche i giorni della manifestazione, da due a tre, e cresce anche il numero di artisti presenti. E’ la conferma del buon seminato degli anni passati. L’atmosfera della convention è di quelle da farti sentire “come a casa” e molti tatuatori percepiscono questa calda accoglienza confermando con entusiasmo la propria presenza anche nella successiva edizione, svolta sempre all’interno della ormai affermata struttura della Fiera Adriatica, dove, tra l’altro, sono diventati più di settanta i tatuatori partecipanti. Giunti alla ottava puntata della East Coast Tattoo Convention i Black Devils MC possono dirsi soddisfatti e fieri di aver creato all’interno della propria regione una realtà di questo spessore senza aver mai perso di vista lo spirito e la vera natura dalla quale è nata la convention: ovvero una festa tra amici accomunati dalla stessa passione. La nona edizione è stata l’ultima che si è svolta nella Fiera Adriatica, per il decennale l’appuntamento per tutti è al Centro Fiere Ibisco di Città Sant’Angelo.