PINETO – Torna il 30 giugno l’appuntamento ormai imperdibile di nuoto con l’ “11° Trofeo di Nuoto Città di Pineto”. Organizzato dal gruppo Spatangus e il patrocinio del Comune di Pineto, l’evento è stato presentato questa mattina a Pineto nel corso di una Conferenza Stampa a Villa Filiani alla presenza del Sindaco Robert Verrocchio di autorità civili e militari.
Sempre più numerosi gli atleti che da tutta Italia e dall’estero partecipano al Trofeo di Nuoto che oltre a promuovere i valori dello sport, ha anche il pregio di essere a scopo benefico. Per questa undicesima edizione i proventi saranno devoluti ad A.C.A.R. Onlus, Anta Onlus e Social Market La Formica. Al Gruppo Spatangus appartengono: Cristina De Tullio, Umberto Riva, Luigi Giordano, Livia Giordano, Pietro D’Adamo, Gabrielino Pistilli e Edda Migliori.
Come da tradizione il Trofeo di Nuoto Città di Pineto avrà un ospite d’onore: quest’anno si tratta di Paolo Laureti ciclista estremo, abruzzese con un curriculum ricco di strepitose esperienze tra cui l’essere stato il primo finisher della North Cape 4000 avendo percorso in solitaria 3.900 km in soli dieci giorni da Firenze a Capo Nord.
L’edizione 2018 che avrà luogo il prossimo 30 giugno a partire dalle 7.00 di mattina nelle acque antistanti i Lidi Saint Tropez e Mirare Corfù a Pineto(TE), con tre differenti tipologie di gara (Classica , Doppia e Mezza), appartiene al Circuito Adriatico Acque Libere di cui il Trofeo di Nuoto Città di Pineto è promotore.
Contestualmente alla competizione, in spiaggia, oltre a svariate attività, si potrà acquistare il Crucilibro 2018: una raccolta di 100 schemi ideati da airfranz in collaborazione con “Definers” e “Checkers”, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Un’occasione, quella di stamattina, per presentare un’edizione del Trofeo di Nuoto che sabato riserverà ancora molte sorprese.