Nella guida, scaricabile dal sito di ComuniCiclabili (http://www.comuniciclabili.it/wp-content/uploads/2019/11/FIAB_guida_ComuniC iclabili_2edizione.pdf) sono presenti 13 comuni abruzzesi: Pescara e Montesilvano nel pescarese; Francavilla al mare, Ortona e Rapino nel chietino; Alba Adriatica, Corropoli, Giulianova, Martinsicuro, Pineto, Roseto degli Abruzzi, Silvi, Tortoreto, nel teramano.
Tutti i Comuni della costa teramana, sull’itinerario della Ciclovia Adriatica (percorso ciclabile finanziato dal Ministero delle Infrastrutture nell’ambito delle Ciclovie Turistiche Nazionali, che collegherà Venezia al Gargano), appartengono alla rete dei ComuniCiclabili.
La pubblicazione della guida conclude l’edizione 2019. Sono già aperte le iscrizioni all’edizione 2020 e altri comuni abruzzesi hanno presentato domanda per aderire alla rete che continua ad espandersi con l’adesione di città anche di grandi dimensioni.
Il primo appuntamento con la consegna degli attestati 2020 è a Torino, in occasione di UrbanPromo Progetti per il Paese, il 12 novembre.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter