BELLANTE – E’ giunta trionfale alla tredicesima edizione “Sagra della Polenta””. La manifestazione, nata nel 2010, si svolgerà dal 9 al 13 novembre nella sede della ProLoco in piazza a Bellante Paese. L’impegno per la buona riuscita della manifestazione viene da parte di tutti i volontari della Pro Loco Bellante che si dedicano con impegno e tanta passione ad organizzare un gustoso evento fatto di piatti ricercati e interessanti abbinamenti con i vini locali. Una manifestazione che deve il suo successo all’appetitoso menù e al collaudato servizio al tavolo. Questa festa offre l’occasione di gustare la tipica polenta italiana con salsicce e costine di maiale.
Inoltre potete assaporare arrosticini, formaggio fritto, frittelle, frittelle farcite con prosciutto, formaggio fritto, panino con salsiccia e patatine fritte, vino novello e castagne. Il tutto sarà accompagnato da ottimo vino e birra.
Stand gastronomici aperti dalle ore 19 in poi. A grande richiesta gli stand gastronomici saranno aperti anche domenica a pranzo. Arte e spettacolo tutte le sera, la manifestazione si terrà anche in caso di pioggia.