ATRI (TE) – Quest’anno Atri a Tavola festeggia il suo 15° compleanno.
Per la precisione, con l’imminente appuntamento di Agosto, sono ben 30 edizioni e 15 anni, poiché la manifestazione, annualmente, si svolge in due tranche una a luglio e l’altra ad agosto.
Nata da una felice intuizione dell’Associazione Promoeventi, Atri a Tavola in pochissimo tempo è diventata una delle più importanti manifestazioni della regione Abruzzo.
«Ringrazio sentitamente la Promoeventi e quanti hanno contribuito all’organizzazione di questa manifestazione – commenta l’assessore alla cultura al comune di Atri, Domenico Felicione, – anche per le date di agosto siamo certi saranno in tanti a scegliere Atri a Tavola per vivere due giorni dall’alto valore culturale partendo dal cibo».
Grazie anche al forte consenso delle amministrazioni comunali che si sono succedute nei
«La chiave del nostro successo – dichiara il direttore artistico Luciano Alonzo – si nasconde nella capacità di sapersi innovare senza snaturare la propria identità e non è un caso se il programma delle ultime edizioni si arricchito della presenza di ospiti di spicco, tra chef di prim’ordine e volti noti dello spettacolo nazionale».
Niko Romito, Gianfranco Vissani, Andy Luotto, Tessa Gelisio, Selen, Gaia De Laurentiis, Gio’ Di Tonno, Sandra Milo, sono solo alcuni dei nomi delle passate edizioni di Atri a Tavola.
Nel dettaglio, sabato 12 agosto alle ore 22, sul palco di Atri a Tavola, Anna Moroni si racconterà in una intervista pubblica alla giornalista Evelina Frisa, prima di proporre il suo show cooking in Piazza Duomo.
Domenica 13 agosto, invece, incontreremo Maurizio Mattioli, ultimamente assai apprezzato ne “I Cesaroni”, successo televisivo delle passate stagioni, e in tanti film per il cinema come il recente “Il crimine non va in pensione” diretto da Fabio Fulco, oltre che per la presenza ultradecennale ne “Il Bagaglino”, esperienza condivisa con l’apprezzata attrice e conduttrice Pamela Prati che tutt’ora collabora con la storica compagnia romana e che lo scorso anno ha partecipato al Grande Fratello Vip.
«Maurizio Mattioli e Pamela Prati – conclude l’assessore alla cultura del comune di Atri, Domenico Felicione – saranno i volti di questa edizione che arricchiranno questo interessante appuntamento con la loro simpatia, preparazione e esperienza».
Nelle due giornate di agosto, come accaduto anche nelle due date di luglio, ci saranno oltre 50 produttori che esporranno lungo Corso Elio e Adriano, denominata per l’occasione Via del Gusto, mentre in piazza Duchi sarà allestita l’area dedicata allo street food.
Per l’occasione sarà attivo un servizio di Navetta gratuita che collegherà il parcheggio situato nella zona dell’Ospedale Civile “S. Liberatore” con il centro storico di Atri.
Info: pagina Facebook e sul sito www.atriatavola.it.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter