L’evento si svolgerà il primo maggio al Lago Teaterno
CHIETI – Il 1 Maggio al Lago Teaterno di Chieti Scalo si svolgerà il 15° meeting ‘Insieme a pesca’, evento organizzato dall’Asd Caccia Grossa onlus, in collaborazione con Cuore Nazionale Abruzzo.
L’iniziativa, nata da un’idea del presidente di Caccia Grossa, Daniele Di Girolamo, rappresenta un momento di sport non agonistico, amicizia e divertimento gratuito per persone con qualsiasi disabilità (possono partecipare anche persone non vedenti e con gravi handicap, non volendo escludere nessuno).
Lo scopo dell’evento è quello di far vivere una giornata all’insegna del divertimento e della spensieratezza alle persone con disabilità e ai loro familiari e accompagnatori.
Possono essere ospitate fino a 150 persone diversamente abili; l’iniziativa è rivolta alle persone diversamente abili dell’ Abruzzo ma anche di fuori regione.
Sono benvenute anche le persone non in grado di partecipare attivamente, ritenendo che il problema della persona non debba costituire ostacolo alla sua partecipazione a momenti di vita e quindi al sentirsi parte attiva di un gruppo sociale, anche perché la giornata sarà scandita da tanti eventi: fasi di sport non agonistico, convivialità a tavola, momenti di gioco, svago e divertimento.
Le iscrizioni sono aperte anche ai pescatori volontari che vogliono far parte dello staff organizzativo e devono essere presentate tempestivamente.