Categorie: Attualità

17° visita del Premier: “abitazioni non solo sono antisismiche, ma anche belle. Saranno consegnate dal 15 settembre”

Condividi

L’AQUILA – Nuova visita del Presidente del Consiglio nella giornata di ieri per i cantieri da Onna (dove è prevista la riconsegna del villaggio per il 15 settembre) a Bazzano. In questa sua diciassettesima visita accompagnato dal Governatore dell’Abruzzo, Gianni Chiodi e dal sottosegretario alla Protezione Civile Guido Bertolaso i segni tangibili della soddisfazione di vedere crescere e rispettare i tempi promessi per la ricostruzione delle case:

Avevamo detto che ci voleva un miracolo e lo stiamo realizzando. E’ un miracolo che a soli tre mesi dal terremoto le case ora arrivino al tetto. Sono stati battuti tutti i record di velocita’. Queste sono case vere. Qui c’e’ la possibilita’ di una vita sociale molto buona. Ci saranno complessi con tutti i comfort e le case belle e funzionali non hanno nulla di provvisorio perche’ sono inserite in un tessuto urbano, sono vere case, sono case eterne non solo sono antisismiche.

Nella conferenza stampa di Coppito il Premier sottolinea come questi importanti interventi siano stati fatti senza penalizzare gli italiani:

Il governo è riuscito a fare gli interventi in Abruzzo senza tasse di scopo e senza mettere le mani nelle tasche degli italiani

Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter