“É una manifestazione importante per Fossacesia e per le aziende locali, i frantoi, le cantine, birrifici abruzzesi, le aziende agricole, che per l’occasione trovano una vetrina significativa per i loro prodotti, divenendo un ottimo veicolo di promozione del territorio – sottolinea il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio -. La formula si è rivelata vincente nel tempo e questo conferma la bontà dei prodotti proposti e la serietà di chi la propone”.
L’apertura degli stand enogastronomici è fissata a partire dalle ore 20 per far assaporare ai presenti i prelibati piatti e i prodotti tipici della nostra terra. Da gustare pizza fritta, sagnette con pelosi, pallotte cace e ove, arrosticini, frutta e dolci tipici, il tutto accompagnato da buon vino e birra artigianale. Il programma di intrattenimento vedrà la partecipazione dei Li VarrVarr e de Lu Sole Allavate nella serata del 2 agosto, mentre Li Scapistrit e Claudio Pattara si esibiranno nella serata del 3 agosto.
“Naturalmente Fossacesia non è una semplice sagra o festa di paese, ma un percorso itinerante in cui la riscoperta della tradizione culinaria sarà accompagnata da musica dal vivo, canti e balli popolari – tiene a precisare l’Assessore Maura Sgrignuoli -. É un evento identitario che si è conquistato un suo spazio e una sua importanza tra le manifestazioni abruzzesi e questo non può che rallegrarci”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter