Home » Eventi Abruzzo » Concerti » 18° Sintonie Hi Fi Show: il 23 e 24 ottobre a Lanciano

18° Sintonie Hi Fi Show: il 23 e 24 ottobre a Lanciano

da Redazione

Sintonie Hi Fi Show 2015Tra gli ospiti il famoso trombettista Fabrizio Bosso con Polga, Mannutza, Bulgarelli e Angelucci

LANCIANO (CH) – Musica dal vivo e musica “riprodotta” saranno gli ingredienti base della 18^ edizione di “Sintonie Hi Fi Show” in programma a Lanciano il 23 e 24 ottobre prossimi. La mostra di settore, che ad oggi detiene il primato ️con oltre 1.500 presenze, grazie al prestigio di espositori ed ospiti musicali, aprirà i battenti il 23 ottobre nel prestigioso hotel Villa Medici, con ingresso gratuito dalle ore 10 alle ore 20.

conferenza Sintonie Hi Fi Show conferenza SintonieUn evento unico nel panorama italiano, curato dall’associazione Aspam con la partnership di Angelucci Hi Fi e il patrocinio della Regione Abruzzo e della Provincia di Chieti.

“Sintonie è una manifestazione cresciuta moltissimo negli ultimi anni – ha dichiarato in conferenza stampa il principale organizzatore Marco Angelucci – ️soprattutto dopo il definitivo declino della kermesse milanese “Top audio e video” alla quale ci siamo ispirati”.

Gli spazi di Villa Medici saranno dunque trasformati in sale d’ascolto dove gli appassionati di Hi Fi potranno gustare musica come si deve, grazie ad “ascolti guidati” dal vecchio Vinile alla attuale “musica liquida” (ovvero fruibile dal grande pubblico indipendentemente da un qualsiasi supporto fonografico cd, vinile, nastro, ndr).

“Accanto agli stand espositivi adibiti alla vendita di dischi e altre tecnologie di settore, ci sarà spazio anche per i prodotti tipici locali – ha aggiunto Angelucci – dal nostro tradizionale bocconotto all’olio d’oliva, ai vini della cantina frentana”.

presentazione SintonieMa a farla da padrone sarà anche ️e immancabilmente la musica live di qualità. In programma per la serata finale del 24 ottobre (costo del biglietto 13 euro) c’è infatti il concerto jazz con un quintetto di tutto rispetto che vedrà come ospite d’onore il famoso trombettista Fabrizio Bosso. Accanto a lui artisti di grande fama come il sax tenore Michele Polga, Luca Mannutza al pianoforte e i musicisti abruzzesi Luca Bulgarelli e Nicola Angelucci.

Un evento live che consolida la tradizione della musica dal vivo offerta da Sintonie nelle passate edizioni con ospiti illustri come Peppe Servillo, Giorgio Conte, Mimmo Locasciulli, Enrico Rava, Simona Molinari e molti altri.

“E poiché tradizionalmente l’80% dei visitatori di Sintonie proviene da fuori regione – ha concluso Angelucci – abbiamo cercato e ottenuto agevolazioni da alcuni albergatori della zona oltre che dalla stessa struttura che ospita l’evento per favorire una maggiore affluenza di visitatori”.

A cura di Alessandra Di Luca, foto di Max Di Paolo

Ti potrebbe interessare