PESCARA – Sabato 30 aprile prossimo il Nomadi Fans Club Abruzzo Nomade organizza:“1963-2016: CANZONI SENZA TEMPO”– Racconti Nomadi e 1ªRassegna Abruzzese di Tribute Band, una serata benefica dedicata alla storia musicale della band italiana più longeva.
Il ricavato dell’evento, al netto delle spese, sarà devoluto all’Associazione “Augusto per la Vita”, in favore della ricerca oncologica.
La serata si svolgerà a Pescara, sulla collina di San Silvestro, presso la splendida location del Parc Hotel Villa Immacolata. L’appuntamento per tutti gli appassionati è per le ore 20.00.
Il programma prevede, dopo i saluti e ringraziamenti di rito e un ricco buffet, l’incontro sul tema “Racconti Nomadi”, un breve viaggio attraverso la storia delle canzoni, sempre attualissime anche dopo più di 50 anni, con gli interventi di: Massimo Santilli, produttore musicale, organizzatore di eventi e scrittore; Christian Epifano, melodista abruzzese, e Nino Marino, paroliere marchigiano, entrambi coautori di alcuni brani del recente disco dei Nomadi
“Lascia il segno”; Marco Petrucci, cantautore senigalliese, che vanta una collaborazione ventennale con il gruppo emiliano, e altri amici a sorpresa.
Ospite della serata Rosanna Fantuzzi, compagna di vita di Augusto Daolio, storica voce dei Nomadi, nonché presidente della suddetta associazione, impegnata da oltre vent’anni nell’assegnazione di borse di studio per la ricerca sul cancro, nella formazione di medici specializzati e l’acquisto di attrezzature e strumenti per diversi centri di ricerca.
A seguire, le parole si intrecceranno con la musica dal vivo, suonata da quattro Tribute Band Nomadi ufficiali, tutte abruzzesi: Dimensione Nomade, La Settima Onda, Liberi di Volare e Tributo Nomade. Non è una gara, non ci saranno giurie, ma solo un pubblico di amici, che condividono la stessa passione per un gruppo, i Nomadi, che abbraccia almeno tre generazioni di fans e vanta più di 200 cover band in tutta Italia, che ha attraversato oltre cinque decenni di storia della musica, con numerosi e anche dolorosi cambiamenti, mantenendo sempre una coerenza ideologica e lasciando un
segno dal punto di vista artistico e umano.
Il prezzo, comprensivo della cena, sarà di 22,00 euro per gli adulti e 12,00 euro per i bambini fino a 10 anni (sotto i 3 anni gratis). Info e prenotazioni, entro il 28 aprile, telefonando a: Diego 3348433902 – Gabriele 3473727890 – Massimo 368692751, o via e-mail all’indirizzo: abruzzonomade@gmail.com. Abruzzo Nomade ringrazia chi ha contribuito all’organizzazione, in particolare il Fans Club “Un giorno insieme” di Sulmona per la preziosa collaborazione, e tutti coloro che intenderanno partecipare. Sempre Nomadi!
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter