PESCARA – Sabato 1 aprile 2017, presso la sala del Consiglio Comunale di Pescara si terrà il 2° Meeting attività fisica e nutrizione. Dalle ore 9 al via il corso di Aggiornamento dal titolo “Innovazioni scientifiche su aminoacidi, nutrizione sportiva e digiuno intermittente. Prospettive nello sport e nella salute“.
La manifestazione terminerà alle ore 13 e sarà presentata dal giornalista televisivo Paolo Sinibaldi. Il principale relatore sarà il Dott. Emanuele Giordano di Palermo, medico esperto in biochimica dell’alimentazione e nutrizione nello sport. Nell’occasione saranno trattati temi di grande attualità: i processi metabolici alla base della produzione e del recupero energetico, il mantenimento della forza muscolare, l’integrazione con aminoacidi essenziali, l’importanza della reidratazione nelle attività sportive, i meccanismi cellulari indotti dal digiuno intermittente e l’autofagia, un tema che ha determinato l’assegnazione del premio Nobel 2016 per la medicina.
Le abitudini alimentari e gli stili di vita condizionano significativamente la salute dell’uomo svolgendo un ruolo centrale nella prevenzione di patologie come il sovrappeso, le cardiopatie, il diabete, il cancro ecc. Negli ultimi anni, la stessa attenzione dei cittadini nei confronti della salute e del benessere è notevolmente aumentata tantoché, un numero sempre più elevato di essi, svolge attività fisica e cura la qualità dell’alimentazione.
L’obiettivo della MYTHO, è quello di divulgare la conoscenza dei suoi prodotti e promuoverne l’uso corretto affinché gli atleti e i cittadini possano migliorare la loro salute, le performance sportive e la stessa longevità. Numerose riviste scientifiche internazionali indicano, con sempre maggiore evidenza, che gli integratori alimentari, specie quelli di altissima qualità, possono arricchire e completare la dieta, colmare eventuali carenze nutrizionali e rappresentare un valido supporto per i professionisti del settore.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter