L'Aquila

Il 20 marzo 2017, al Golf Club Varese, torna Golf around Tour

Condividi

La Pro-Am della solidarietà torna in campo a sostegno del progetto di ActionAid  “L’Italia del Futuro” per L’Aquila

L’AQUILA – Dal 20 marzo al 25 ottobre 2017, 15 tappe nei Golf Club più prestigiosi del Nord Italia a sostegno del progetto di ActionAid  “L’Italia del Futuro” per L’Aquila.

Il 20 marzo 2017, al Golf Club Varese, torna Golf around Tour, il primo circuito Pro-Am dedicato alla solidarietà dove nessuno perde e… tutti vincono. Promosso dal 2011 da Federico Bonini, Presidente di Gold around Onlus, il circuito prevede 15 tappe stagionali nei circoli più prestigiosi del Nord Italia ed è dedicato sia ai giocatori dilettanti sia ai professionisti. Unico elemento indispensabile: avere un grande cuore per aiutare la raccolta fondi a favore di ActionAid, organizzazione impegnata contro disuguaglianze, fame e povertà in 45 paesi del mondo attraverso progetti che coinvolgono 15 milioni di persone.

Il Progetto Actionaid “L’Italia Del Futuro”
Anche in Italia, migliaia di bambine e bambini rischiano di non ricevere l’istruzione che meritano. Scarsa e inadeguata offerta di servizi educativi, abbandono scolastico, emarginazione sociale: l’Italia del futuro è a rischio. E così Golf around, da sempre sensibile ai temi legati all’infanzia, ha scelto di devolvere il ricavato del suo circuito di beneficenza a sostegno del progetto di ActionAid “L’Italia del futuro”, che mira supportare le realtà scolastiche attraverso interventi a livello territoriale, con il coinvolgimento delle famiglie e della cittadinanza. In particolare, Golf around sosterrà le scuole dell’Aquila dove ancora oggi, circa 6000 studenti sono costretti a seguire le lezioni in strutture provvisorie (MUSP). “L’Italia del Futuro” all’Aquila:

· Supporta la commissione mensa dei bambini e delle bambine, orientando i servizi di refezione affinché offrano cibo “giusto”, ovvero alimenti di stagione, coltivati a filiera corta, in maniera sostenibile e biologica e nel rispetto dei diritti dei lavoratori

· Organizza laboratori di monitoraggio civico sulla ricostruzione del patrimonio edilizio scolastico della città dell’Aquila

· Realizza percorsi didattici sulla parità di genere, anche attraverso le attività sportive di una squadra di rugby femminile

· Supporta le attività di mediazione linguistica e animazione territoriale

Testimonial d’eccezione
Anche per il 2017 hanno confermato la propria presenza alcuni giocatori di fama internazionale che, con grande generosità, accolgono da sempre l’invito del Presidente Federico Bonini. Tra questi, Diana Luna, Costantino Rocca, Stefania Croce e Matia Maffiuletti.

Iscrizione e premi, Golf Around Tour 2017

Iscrizioni e quote di partecipazione
Le iscrizioni dovranno essere inviate direttamente alle segreterie dei Golf Club.
La quota di partecipazione per ogni gara è di 110 €, comprensiva di quota iscrizione+Green Fee. Per i giocatori juniores (under 18) la quota è di 60 €.

Premi
Ad ogni gara vengono premiati i componenti delle prime due squadre in classifica lorda e i componenti delle prime quattro nella classifica netta.

Premi speciali ad ogni gara:

· 1° Nearest to the pin

· 1° Lady

· 1° Seniores (tra i non premiati, a parità, vince l’handicap più alto).

A fine Tour verrà premiato il 1 PRO nella classifica lorda e in quella netta, i primi 2 Amateur con miglior punteggio lordo e i primi 4 con miglior punteggio netto.

Aiutaci anche tu a far crescere l’Italia del futuro…
entra in campo con noi! Ti aspettiamo!

Per informazioni: www.golfaround.it<http://www.golfaround.it>

Per informazioni sul progetto sostenuto da Golf around Tour 2017: http://www.actionaid.it/come-puoi-aiutarci/sostienici/litalia-del-futuro
Seguici sui social Facebook: Golf around/Instagram: golf.around
Se scrivi usa #sivincesempre #conilcuore #Golfaround2017 #ActionAid #Italiadelfuturo

Golf around Onlus
Golf around Onlus nasce nel 2011 dall’idea di due amici, Federico Bonini e Roberto Caja, accomunati dalla passione per il golf. Insieme creano una formula nuova ed inusuale dove anche i giocatori con alti handicap possano misurarsi con i professionisti, in una gara che richiede un forte spirito di squadra, giocando in campi diversi. Nasce così Golf around Tour il cui claim, non casuale, è “Insieme si vince sempre!”. Per i primi tre anni Golf around ha affiancato il WFP (World Food Programme) in un progetto in Sri Lanka dedicato alla lotta contro la malnutrizione di donne e bambini. L’amico Caja non c’è più ma Federico Bonini continua la loro missione. Dal 2015 Golf around sceglie di sostenere ActionAid prima in Cambogia e quest’anno in Italia.

ActionAid
ActionAid International è un’organizzazione indipendente impegnata in 45 paesi del mondo nella lotta contro le cause della povertà e dell’esclusione sociale. Fondata nel 1972, è una federazione che lavora con oltre 15 milioni di persone in cinque continenti. ActionAid lavora a fianco delle comunità più emarginate attraverso programmi di sviluppo a lungo termine in Asia, Africa e America Latina per garantire un cambiamento sostenibile che duri nel tempo. Nelle scuole e nelle mense italiane, ActionAid realizza interventi ad hoc anche in partenariato. Fin dal 2009 l’organizzazione è presente all’Aquila, dove promuove progetti di partecipazione con particolare attenzione alle scuole e al monitoraggio civico.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter