Home » Eventi Abruzzo » Presentazione Libri » “Il confine umano. Vite in cerca di pace” il 24 marzo presentazione del libro di Patrizia Angelozzi

“Il confine umano. Vite in cerca di pace” il 24 marzo presentazione del libro di Patrizia Angelozzi

da Redazione

Scambialibro marzoL’appuntamento si svolgerà presso la sede di Teramo Nostra

TERAMO – All’interno della Primavera dei libri, l’associazione culturale Detto organizza la presentazione del libro “Il confine umano. Vite in cerca di pace” di Patrizia Angelozzi venerdì 24 marzo alle ore 18:00 presso la sede di Teramo Nostra in via Romani 1 a Teramo.

Storie vere di sette rifugiati richiedenti protezione internazionale, arrivati nei Centri di accoglienza italiani da Afghanistan, Iraq, Somalia, Palestina, Siria e Pakistan. Sette storie, sette frammenti di vita, sette confini ma, in fondo, un solo confine, quello umano. Il progetto è stato patrocinato dalla Prefettura di Chieti e da Amnesty International Italia.

Patrizia Angelozzi si occupa di comunicazione sociale, editoria ed è docente di scrittura creativa; collabora con quotidiani e siti di formazione e approfondimento per il sociale.

Intervengono il Consorzio Matrix, équipe multidisciplinare che ogni giorno lavora a contatto con gli immigrati, e un testimone delle storie riportate. Modera Umberto Braccili, giornalista Rai.

Ti potrebbe interessare