L’appuntamento si svolgerà presso la sede di Teramo Nostra
TERAMO – All’interno della Primavera dei libri, l’associazione culturale Detto organizza la presentazione del libro “Il confine umano. Vite in cerca di pace” di Patrizia Angelozzi venerdì 24 marzo alle ore 18:00 presso la sede di Teramo Nostra in via Romani 1 a Teramo.
Storie vere di sette rifugiati richiedenti protezione internazionale, arrivati nei Centri di accoglienza italiani da Afghanistan, Iraq, Somalia, Palestina, Siria e Pakistan. Sette storie, sette frammenti di vita, sette confini ma, in fondo, un solo confine, quello umano. Il progetto è stato patrocinato dalla Prefettura di Chieti e da Amnesty International Italia.
Patrizia Angelozzi si occupa di comunicazione sociale, editoria ed è docente di scrittura creativa; collabora con quotidiani e siti di formazione e approfondimento per il sociale.
Intervengono il Consorzio Matrix, équipe multidisciplinare che ogni giorno lavora a contatto con gli immigrati, e un testimone delle storie riportate. Modera Umberto Braccili, giornalista Rai.