ABRUZZO – Si terrà a Roma, il prossimo 24 settembre, presso il Teatro Greco (Via Ruggero Leoncavallo 10), la 2ª Assemblea nazionale del Fronte Sovranista Italiano, primo partito “sovranista” della Penisola.
Si deve a questa formazione la definizione in Italia di “sovranismo politico”, rigorosamente inteso come attuazione della Costituzione del 1948 e rifiuto del modello globalista codificato nei Trattati europei.
Dunque, i militanti di tutta Italia tornano a riunirsi nella Capitale ad un anno di distanza dalla storica Assemblea nazionale che, alla presenza di oltre 300 soci, ha sancito la fine dell’Associazione Riconquistare la Sovranità (dopo cinque anni di attività) e la nascita del FSI.
Anche quest’anno sarà nutrita la rappresentanza abruzzese, capitanata dall’avezzanese Stefano D’Andrea (presidente del partito) e dai pescaresi Lorenzo D’Onofrio e Andrea Franceschelli (rispettivamente segretario e tesoriere).
Dopo la relazione introduttiva di Stefano D’Andrea verranno sottoposti a voto quattro documenti programmatici.
Si parlerà di quella impresa pubblica, defunta con lo smantellamento dell’IRI, della quale il Paese avrebbe estrema necessità per ripartire.
Verrà affrontata la tematica della concorrenza, in relazione all’opera deleteria svolta dalle Autorità amministrative indipendenti, e analizzato come le liberalizzazioni abbiano messo in ginocchio le professioni e in particolare l’avvocatura.
Occhio di riguardo per la ricerca scientifica che, pur martoriata dai vincoli di bilancio, riesce a produrre eccellenza che il FSI intenderà adeguatamente finanziare e valorizzare. Ampio spazio sarà dedicato, infine, ai soci per un bilancio sulla militanza territoriale nel primo anno di vita del partito.
L’invito a partecipare all’Assemblea è esteso a tutte le persone che abbiano idee politiche simili: non esiste occasione migliore per conoscere il FSI, i suoi militanti, il progetto e la capacità di analisi.
IL PROGRAMMA
Ore 10.30
RELAZIONE DEL PRESIDENTE STEFANO D’ANDREA
Ore 11.00
PRESENTAZIONE DEI NUOVI DOCUMENTI PROGRAMMATICI
“Le imprese pubbliche”, a cura di Andrea Franceschelli; a seguire presentazione e votazione di eventuali emendamenti e del testo integrale.
“Concorrenza e libera professione: l’avvocatura”, a cura di Lorenzo D’Onofrio; a seguire presentazione e votazione di eventuali emendamenti e del testo integrale.
“Concorrenza e Pubblica Amministrazione: le Autorità amministrative indipendenti”, a cura di Stefano Rosati; a seguire presentazione e votazione di eventuali emendamenti e del testo integrale.
“I problemi della ricerca scientifica nei settori bibliometrici”, a cura di Federico Monegaglia; a seguire presentazione e votazione di eventuali emendamenti e del testo integrale.
Ore 12.20
RELAZIONE DEL TESORIERE E APPROVAZIONE DEL RENDICONTO
Ore 12.30
ELEZIONE DEL COMITATO DIRETTIVO E DEL PRESIDENTE DEL FSI
Ore 13.00
PAUSA PRANZO
Ore 15.00
SALUTI E BREVI VALUTAZIONI DA PARTE DEGLI OSPITI
Ore 15.30
UN ANNO DI MILITANZA: IL BILANCIO DEI SOCI
I referenti regionali: dalla Liguria (Davide Visigalli), dal Veneto (Emilio Martines), dalla Sicilia (Bruno Zerbo), dall’Emilia Romagna (Carmine Morciano), dalla Campania (Rosa Spadafora), dall’Abruzzo (Claudio Orsini), dalla Toscana (Iacopo Biondi Bartolini), dalla Puglia (Pierluigi Bianco), dal Trentino-Alto Adige (Matteo Luscia), dall’Umbria (Manuel Costanzi), dalla Lombardia (Rossano Ferrazzano), dal Piemonte (Bruno Farinelli), dalla Sardegna (Nicola Di Cesare), dalla Calabria (Maria Pia Cristiano), dal Lazio (Gian Marco Onorati).
Ore 17.00
CONCLUSIONI E SALUTI FINALI