Home » Province Abruzzo » Il 25 febbraio in Sala Buozzi presentazione del “Microcredito regionale”

Il 25 febbraio in Sala Buozzi presentazione del “Microcredito regionale”

da Redazione

Assessore GrimiIl progetto un’opportunità per le aziende di Giulianova

GIULIANOVA (TE) – Il prossimo 25 febbraio, alle ore 16.45 in Sala “Buozzi” a Giulianova alta verrà presentato il progetto “microcredito”, un’opportunità per le aziende di Giulianova.

“E’ una interessante e ghiotta opportunità per le piccole e medie imprese operanti a Gioulianova”, dichiara l’assessore al Commercio Gianluca Grimi. “La Regione Abruzzo, infatti, ha riaperto i termini del terzo avviso pubblico per l’erogazione del microcredito: insomma, si potrà avere accesso a finanziamenti che oscillano da 10 ai 25.000 euro per le attività imprenditoriali, evitando di rivolgersi agli istituti di credito. Il tasso d’interesse è estremamente basso e la somma ricevuta è restituibile in un lasso di tempo compreso tra i 5 e i 10 anni. E’ però fondamentale presentare le relative domande in tempi assai ristretti, a partire dal 9 marzo prossimo, ed è per questo che come Comune ci siamo impegnati ad intervenire garantendo un’attività di informazione e formazione”.

All’ incontro del 25 febbraio saranno presenti, oltre all’assessore Grimi, anche specialisti di Coopcredito Confesercenti i quali forniranno tutti i dettagli relativi al Microcredito.

Ti potrebbe interessare