Il progetto un’opportunità per le aziende di Giulianova
GIULIANOVA (TE) – Il prossimo 25 febbraio, alle ore 16.45 in Sala “Buozzi” a Giulianova alta verrà presentato il progetto “microcredito”, un’opportunità per le aziende di Giulianova.
“E’ una interessante e ghiotta opportunità per le piccole e medie imprese operanti a Gioulianova”, dichiara l’assessore al Commercio Gianluca Grimi. “La Regione Abruzzo, infatti, ha riaperto i termini del terzo avviso pubblico per l’erogazione del microcredito: insomma, si potrà avere accesso a finanziamenti che oscillano da 10 ai 25.000 euro per le attività imprenditoriali, evitando di rivolgersi agli istituti di credito. Il tasso d’interesse è estremamente basso e la somma ricevuta è restituibile in un lasso di tempo compreso tra i 5 e i 10 anni. E’ però fondamentale presentare le relative domande in tempi assai ristretti, a partire dal 9 marzo prossimo, ed è per questo che come Comune ci siamo impegnati ad intervenire garantendo un’attività di informazione e formazione”.
All’ incontro del 25 febbraio saranno presenti, oltre all’assessore Grimi, anche specialisti di Coopcredito Confesercenti i quali forniranno tutti i dettagli relativi al Microcredito.