Home » Attualità » Riaprono, oggi, le scuole materne a Pescara

Riaprono, oggi, le scuole materne a Pescara

da Donatella Di Biase

PESCARA – Rientreranno, oggi, in aula i 136 bambini delle scuole materne comunali di Pescara. I primi  a riprendere le attività saranno i 107 piccoli ospiti della materna di San Donato; domani 15 settembre sarà invece la volta dei 29 studenti ancora rimasti nella scuola di Zanni, in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, di fatto l’ultima sezione ospitata nella struttura che dal settembre prossimo accoglierà l’ottavo asilo nido comunale della città, già in via di costruzione.

L’assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Pescara Roberto Renzetti, ieri, ha sottolineato:

siamo ormai entrati nella settimana clou che segna la fine ufficiale delle vacanze estive per tutti gli studenti ed entro lunedì 20 settembre tutte le scuole comunali avranno riaperto i battenti e ripreso le proprie attività. Domani, martedì 14 settembre, si riapriranno le porte della scuola materna comunale di San Donato che ospita ben 107 bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni.

La struttura nel corso dell’estate ha ovviamente subito un intervento di manutenzione ordinaria, con la tinteggiatura degli spazi che ospitano i piccoli e che domani torneranno a rianimarsi delle voci degli studenti. Mercoledì 15 settembre riaprirà invece i battenti per l’ultimo anno la scuola materna di Zanni, situata in via Carlo Alberto Dalla Chiesa.

La struttura quest’anno si è limitata a confermare i bambini già iscritti lo scorso anno, senza accettare nuove richieste di ammissione dirottate nella vicina scuola materna statale. In tutto saranno 29 i bambini presenti, l’ultima sezione di una struttura che già oggi è parzialmente destinata all’asilo nido Cipì e dove sono iniziati alcune settimane fa i lavori di realizzazione dell’ottavo asilo nido comunale.

Ovviamente abbiamo garantito una netta separazione tra gli spazi di cantiere e quelli destinati alla scuola materna, eliminando ogni possibile interferenza. Per ora i bambini osserveranno l’orario ridotto, dalle 8.30 alle 13.30, senza il servizio di refezione che partirà il prossimo 4 ottobre per tutte le scuole comunali”.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento