“La partecipazione, il senso di solidarietà dei cittadini e la sensibilità di imprenditori locali – afferma il sindaco Ottavio De Martinis – hanno permesso di dare aiuti in tutti questi anni a persone meno fortunate e a numerose associazioni no-profit impegnate nella nostra regione. Un ringraziamento ai nostri agenti campioni nello sport e nella vita grazie all’organizzazione di eventi come questi. E’ sempre importante sostenere chi sta attraversando un periodo difficile e la generosità della nostra Polizia Locale è sempre molto alta. Come amministrazione comunale saremo sempre presenti e ben lieti di aderire a iniziative come queste”.
“La tradizionale “vecchia nonnina” con il trascorrere degli anni – spiega il comandante della Polizia locale Nicolino Casale – , ha assunto un appuntamento unico e prestigioso per la città, avendo altresì compiacimenti anche oltre la nostra regione. Lo scorso anno, con grande senso di solidarietà e partecipazione di numerosi cittadini, abbiamo raccolto e devoluto alla Caritas della chiesa Sant’Antonio, presente sul territorio, 14 quintali di alimenti di vario genere. Le donazioni raccolte, grazie anche al torneo interforze di calcio a 5, hanno permesso di acquistare altre due particolari culle che si aggiungono alle altre tre precedentemente donate al reparto U.O.C. di neonatologia dell’ospedale civile Santo Spirito di Pescara. Un particolare e doveroso ringraziamento alle persone che, con il loro prezioso sostegno, hanno permesso alla manifestazione “Solidarietà e Sport” ed al Gruppo Sportivo di crescere e diventare a pieno titolo esempio di come solidarietà e sport si possono coniugare nel miglior modo possibile”.
Il torneo interforze di calcio a 5, “Trofeo San Sebastiano 2024” (santo patrono dei Vigili Urbani d’Italia) concluderà la manifestazione al PalaRoma dal 14 gennaio prossimo e vedrà affrontarsi le squadre delle forze dell’ordine dei: Carabinieri, Guardia Costiera, Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Polizia Locale. Le molteplici iniziative organizzate dal Comando e dal suo Gruppo Sportivo hanno permesso di erogare ad oggi un valore di circa 90.000,00 euro alle associazioni no-profit in fondi e derrate. L’interforze di calcio a 5 sarà presentato al Palazzo di Città giovedì 11 gennaio prossimo alle ore 10,00.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter