MONTESILVANO – La terza edizione del Gran Galà dello Sport di Montesilvano ha infiammato ieri la città con una giornata all’insegna dello sport, della solidarietà e dell’inclusione.
La giornata è iniziata con un emozionante triangolare di calcio allo stadio Galileo Speziale. Ultras, Pescara Nord e la squadra di Scampia capitanata da don Aniello Manganiello si sono sfidate in nome della legalità, raccogliendo fondi per l’ospedale di Pescara e l’associazione Ultimi, in collaborazione con il Premio Nazionale Paolo Borsellino coadiuvato da Graziano Fabrizi, referente del premio.
La serata al Pala Dean Martin ha visto premiare i migliori atleti montesilvanesi del 2024 e la proclamazione di tre atleti dell’ anno: Verena Steinhauser, Valentina Procaccini e Michele Balducci.
Momenti di grande emozione si sono alternati a spettacoli musicali. Ad aprire la serata, la bellissima voce di Piersante seguito dalla cantautrice di Montesilvano Elena Calaudi che ha reso omaggio alla bella Napoli interpretando canzoni di Pino Daniele. Momento magico anche quello regalato dalla giovanissima Aurora Di Profio, concorrente di The Voice Kids e la premiazione di Rebecca Pecoriello in arte Marsali, autrice del brano vincitore dello Zecchino d’oro 2024.
A suggellare la serata, il rapper Il Tre che si è esibito con due brani come “Fragili” dove ha partecipato a Sanremo 2024 e ha lasciato una bella intervista per i numerosi fans che hanno approfittato della sua disponibilità per scattare una foto con il cantante e scambiare due chiacchiere.
La presenza di don Aniello Manganiello ha sottolineato l’importanza dello sport come strumento di inclusione sociale e lotta alla violenza. Il suo messaggio di speranza ha toccato il cuore di tutti i presenti. L’ amministrazione comunale, in particolare l’assessore allo Sport Alessandro Pompei, ha espresso grande soddisfazione per la riuscita dell’evento, rivolgendo i complimenti agli atleti, alle società sportive e alle famiglie. Il Gran Galà dello Sport di Montesilvano si conferma un appuntamento imperdibile per la città, dimostrando che lo sport può essere un potente strumento di aggregazione e crescita.
Fotogallery a cura di Roberto di Blasio.