La manifestazione è promossa dall’Asd Confetti Pelino, nell’ambito del progetto, “Un giornata di sport insieme, nelle strade, nelle scuole e nelle palestre” promossa dal C.O.N.I. La gara è organizzata con il supporto della direzione del Centro commerciale Nuovo Borgo di Sulmona, e con il patrocinio della Federazione Ciclistica Italiana, del C.O.N.I. e con la collaborazione del Panathalon International Club di Sulmona.
Il raduno dei giovani ciclisti (tutti di età compresa tra i 7 e i 12 anni) è previsto alle ore 7.30 presso il Centro commerciale Nuovo Borgo, in via della Repubblica 8/A. Le gare inizieranno alle ore 9:30 e si svolgeranno tutte nel circuito interno alla zona artigianale di via Lamaccio, che sarà completamente chiusa al traffico.
La gara era nata tre anni fa, in occasione dell’arrivo a Sulmona del Giro d’Italia ed è proseguita fino a oggi grazie alla collaborazione del direttore del Nuovo Borgo di Sulmona, Andrea Di Cosmo, che ha deciso di puntare sulla valorizzare dei giovani ciclisti. Speaker della gara è Michele De Blasis. Da segnalare il ritorno, dopo tanti anni di assenza, di una squadra ciclistica di giovanissimi di Sulmona, quella del Dopolavoro Ferroviario di Sulmona, presieduto da Franca Festa e con direttore tecnico Paolo Ferrusi.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter