Eventi Abruzzo

3° TURISMI ACCESSIBILI: consegna dei premi e giornata di studio

Condividi

La consegna dei riconoscimenti è in programma venerdì 18 maggio 2018 (ore 10.00), presso il Museo Universitario dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti – Pescara, Piazza Trento e Trieste, Chieti (CH)

CHIETI (CH) – Venerdì 18 maggio 2018 (ore 10.00), si svolgerà la cerimonia di premiazione del 3° premio nazionale “TURISMI ACCESSIBILI – Giornalisti, Comunicatori e Pubblicitari superano le barriere” (www.turismipertutti.it), ideato da Simona Petaccia (Giornalista e Presidente Diritti Diretti) e bandito da Diritti Diretti per far conoscere le buone pratiche sull’accessibilità e su chi ha prodotto sviluppo socio-economico unendo l’accessibilità ai concetti di appeal, innovazione, bellezza e/o sostenibilità.

La consegna dei riconoscimenti avverrà nell’ambito del ciclo di seminari “Patrimonio culturale, parliamone” organizzato dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo, durante la prima sessione della giornata di studio “Il patrimonio culturale che accoglie tutti” in programma presso il Museo Universitario dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti – Pescara in Piazza Trento e Trieste a Chieti.

A tale incontro parteciperanno autorevoli rappresentanti del MiBACT (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo) e saranno invitate autorità civili, militari e religiose.

Alla cerimonia di premiazione, Diritti Diretti abbinerà un dibattito sul tema del turismo per tutti, in modo da mostrare a manager pubblici e privati come l’accessibilità possa migliorare un territorio e la sua offerta turistico-culturale.

A conclusione, saranno consegnati sia il Premio del Pubblico 2018 (Euro 1.000,00 – Mille) sia il Premio degli Esperti 2018 (targa come opera scelta da Diritti Diretti).

«Siamo lieti di consegnare i nostri due riconoscimenti nell’ambito di un evento legato al nostro patrimonio culturale, in modo da poter sottolineare che rendere accessibile un luogo non significa deturparlo, ma valorizzarlo», ha affermato Simona Petaccia.

Ingresso libero e gratuito.

PROGRAMMA COMPLETO: www.dirittidiretti.it.

CONTATTI: E-mail info@dirittidiretti.it – Numero Verde Gratuito: 800 910 580 (Lunedì – Venerdì, 10:00-13:00 // 15:00-18:00).

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter