Lo scorso weekend Lorenzo di Santo dello Sci club Opi ha ottenuto un 13esimo posto nella categoria Ragazzi
TRENTINO – Sabato 22 e domenica 23 gennaio, sul lago di Tesero in Trentino, nella conosciutissima pista del fondo, si è svolta la 34esima edizione dello “Skiri Trophy”. Si tratta di una gara a carattere internazionale alla quale partecipano svariate nazioni. Ancora una volta il comitato abruzzese ha detto la sua, con Lorenzo di Santo dello Sci club Opi. Lorenzo si è classificato al 13esimo posto nella categoria Ragazzi. Di Santo è un figlio d’arte: infatti il papà Biagio è stato campione del mondo Junior, oltre ad aver vestito la maglia della squadra nazionale per quasi un ventennio.
Alla competizione sul lago di Tesero hanno partecipato:
– Cat. Allievi
Alessia Trozzi Us Pescocostanzo 76esimo posto; Daniele Cera Sci club Barrea 51esimo posto
– Cat. Ragazzi
Filippo del Forno Sci club Opi 42esimo posto; Manuel Serone Sci club Opi 69esimo posto; Allegra Campana Sci club Opi 38esiml posto; Gaia Serone Sci club Opi 59esimo posto
– Cat. Cuccioli
Nicolò Cera Sci club Barrea 64esimo posto; Luigi Gentile Sci club Barrea
91esimo posto.
Gli atleti abruzzesi sono stati guidati dai tecnici Loreto Cera (responsabile tecnico di comitato) e Biagio di Santo.
Arturo Como, presidente della commissione tecnica, e Angelo Ciminelli, presidente del comitato regionale, hanno dichiarato di essere orgogliosi per il risultato ottenuto. Al contempo, intendono ringraziare atleti e tecnici, che ogni giorno dimostrano con grande sacrificio l’impegno profuso per questo splendido sport.