L’AQUILA – Dall’ incontro ,che si è svolto ieri tra il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Claudio De Vincenti, il vice presidente della Regione, Giovanni Lolli e la senatrice Stefania Pezzopane su tre vertenze aziendali, Globe Network, Vesuvius di Avezzano e Brioni di Penne, è emerso che che bisogna attivare i tavoli ministeriali per gli ammortizzatori sociali e individuare soluzioni alternative, per scongiurare la perdita di altri posti di lavoro.
Spiega la senatrice Pezzopane:
“Per la Globe Network siamo in contatto con i vertici di H3G, insieme alle organizzazioni sindacali, per verificare tutto quanto possa essere fatto per salvare lavoratori e commessa. Appena possibile mi recherò anche al presidio degli 83 lavoratori della Vesuvius, in mobilitazione ad Avezzano, come ho concordato con i lavoratori ed i rappresentanti sindacali presenti all’incontro.
Sulle tre vertenze il Sottosegretario De Vincentis ha assicurato la massima attenzione del governo, il mio impegno sarà a fianco dei lavoratori per risolvere le delicate vertenze”