Home » Eventi Abruzzo » Presentazione Libri » “Io sono Kurt”, il 4 febbraio presentazione del romanzo di Paolo Restuccia

“Io sono Kurt”, il 4 febbraio presentazione del romanzo di Paolo Restuccia

da Redazione

Al Palazzetto dei Nobili dell’Aquila la presentazione del libro del regista del programma rafiofonico “Il Ruggito del coniglio” di Radio2

Foto Paolo Restuccia

L’AQUILA – “Io sono Kurt”, il romanzo di Paolo Restuccia edito da Fazi nella collana Darkside, verrà presentato sabato 4 febbraio 2017 al Palazzetto dei Nobili dell’Aquila.

Con Giancarlo Ciccozzi, che esporrà anche alcune sue opere, Carlo Gizzi, Noemi Cococcia e Wally De Vincentis, ne parleranno insieme al pubblico e all’autore alle ore 17.30.

Sarà l’occasione per conoscere un’avventura a tinte noir, piena di musiche e canzoni memorabili della storia del rock, scritta dal regista del famoso e molto seguito programma rafiofonico “Il Ruggito del coniglio” di Radio2.

L’autore

Paolo Restuccia è il regista del noto programma satirico di Radio2 – Il ruggito del coniglio, in cui è amichevolmente definito “The genius”.

Lavora alla Rai dal 1987: dal 1991 al 1993, ha condotto 3131 e, come regista, autore e conduttore, ha preso parte a diversi programmi radiofonici, tra i quali Dentro la sera, A che punto è la notte, Luna permettendo, Buono Domenico, Permesso di soggiorno, Coniglio Relax.

Insieme a Enrico Valenzi, è il fondatore della Scuola di scrittura Omero di Roma, la prima aperta in Italia e attiva dal 1988. Ha pubblicato il manuale La palestra dello scrittore, Le parole e la forma (Omero, 2010) e il romanzo La strategia del tango (Gaffi, 2014).

Ti potrebbe interessare