Alle ore 11.00 la commemorazione è iniziata con l’alzabandiera, a cui ha fatto seguito, al suono dell’inno “Parata d’Eroi”, la resa degli onori e la deposizione delle corone innanzi al Monumento ai Caduti. Alcuni interventi degli studenti dell’Istituto Comprensivo Pescara 10, dell’Istituto Comprensivo di Spoltore e del Liceo Classico “Gabriele d’Annunzio” di Pescara hanno preceduto il saluto del Prefetto Gerardina Basilicata, del Sindaco, Carlo Masci e del Comandante della Capitaneria di Porto, Capitano di Vascello (CP) Donato De Carolis. Al termine è stata data lettura dei messaggi istituzionali del Ministro della Difesa Lorenzo Guerini e del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, conclusi con la “Preghiera per i Caduti”.
Alla cerimonia era presenta una ampia rappresentanza studentesca del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci”, Istituto Eugenia Ravasco, Liceo Classico “Gabriele d’Annunzio” di Pescara, Liceo Linguistico di Città Sant’Angelo, l’Istituto Comprensivo Pescara 10 e l’Istituto Comprensivo di Spoltore., Istituto Tecnico Tito Acerbo, Istituto Tecnico Manthoné-Aterno.
I brani eseguiti durante la cerimonia del “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate” sono stati suonati dalla Banda Conservatorio di Musica “Luisa D’Annunzio” di Pescara diretto dal M° Armando Tonelli.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter