MONTESILVANO – Si svolgerà domani, martedì 20 agosto alle ore 21,30 al Teatro del Mare di Montesilvano, il 4° Premio Massimo Riva. Un’edizione di grande rilevanza dopo il gemellaggio siglato lo scorso anno tra il Comune di Montesilvano e il Comune di Zocca, città di nascita di Massimo Riva, celebre chitarrista di Vasco Rossi scomparso 20 anni fa.
Come nelle edizioni precedenti il Premio si divide in due parti una artistica con la partecipazione di musicisti e una parte dedicata alle attività sociali con l’esibizione di alcuni ragazzi disabili dell’associazione Orizzonte di Francavilla, ai quali verranno donati degli strumenti musicali. Durante la serata è prevista l’esibizione di alcuni artisti di Zocca e di Montesilvano e di alcuni allievi della scuola di musica Massimo Riva del comune modenese e del Centro Studi musicali L’Assolo di Simone Pavone.
Il cantautore Andrea Zanni, presidente della scuola di musica Massimo Riva, canterà con Fabrizio Fasciani e Flavio De Carolis alcune canzoni composte insieme al musicista Simone Pavone, inoltre seguirà un omaggio a Massimo Riva e a Vasco Rossi. Interverranno il sindaco di Zocca Gianfrano Tanari e gli assessori Susanna Rossi Torri e Gilberto Campagnini. I ragazzi della scuola di musica Massimo Riva, accompagnati dal Presidente Andrea Zanni, rimarranno in città per una settimana con l’obiettivo di svolgere delle masterclass con i ragazzi della scuola L’Assolo di Montesilvano.