Venerdì 1 dicembre presso la Biblioteca “Falcone e Borsellino” si parlerà di progetti e attività
PESCARA – Venerdì 1 dicembre, alle ore 16.00, a Pescara, presso la sede di Italia Nostra,Biblioteca “Falcone e Borsellino”,in via Milite Ignoto, 22 si terrà l’incontro dedicato ai 40 anni di Italia Nostra a Pescara: I progetti e le attività con le Scuole per far conoscere alcune delle attività divenute patrimonio storico della Città.
La sezione di Pescara, aderendo al Progetto “INformazione e INnovazione” avrà presto una piattaforma, collegata a quella nazionale di Italia Nostra, per documentare le esperienze didattiche già realizzate e quelle future.
Sarà questa un’occasione per confrontare nuove progetti, nuovi bisogni, esempi di Alternanza Scuola – Lavoro ed illustrare le modalità per dare visibilità ai lavori di tutte le Scuole impegnate nel rinnovamento didattico ed educativo e per conservarne la memoria.
All’incontro di venerdì 1 dicembre parteciperanno rappresentanti dell’I.T.C.G. “Acerbo, dell’I.T.C.G.” Manthonè”, del Liceo Classico “D’Annunzio”, del Liceo Artistico “Mi.Be.” del Liceo Scientifico “da Vinci”, dell’Istituto Alberghiero “De Cecco”, dei Comprensivi “Pescara 8” e “Pescara 9”, del Comprensivo di Spoltore, del Comprensivo “Delfico” e dell’ I.T.C.G. “Alessandrini” di Montesilvano.
Presentazione del Progetto incentrato su un’ipotesi di riutilizzo dell’area e del manufatto dell’ex-stazione FEA, che collegava Pescara a tutto il territorio vestino, elaborato dagli studenti dell’I.T.C.G. “T. Acerbo”, vincitore del primo premio del concorso nazionale di Italia Nostra 2017 “Le pietre e i cittadini”.