CHIETI – Inizia nel migliore dei modi il periodo di ferro che vedrà il Cus Chieti affrontare le sue più dirette antagoniste nel giro di poche giornate. Al Palazzetto di Colle dell’Ara le ragazze di Coach Caboni hanno sudato più del previsto per avere ragione di una coriacea Passalacqua Spedizioni Ragusa. Le siciliane sono partite veramente forte mettendo sotto le locali che dopo il primo quarto erano in svantaggio di ben 12 punti. Forse la mancanza di concentrazione ma soprattutto troppa imprecisione sotto canestro consentivano dunque al Ragusa di prendere il largo.
Dal terzo quarto la Sordi (ancora una volta fondamentale con i suoi 27 punti finali) e la Georgieva prendevano per mano la squadra portandola alla tanto auspicata rimonta che si concludeva nell’ultimo periodo con il rotondo risultato finale di 73-63.
Dopo i primi due quarti sembrava molto difficile poter riequilibrare la gara, ma con i dovuti aggiustamenti di Caboni e la grande grinta delle ragazze neroverdi è stato invece possibile arrivare ad una vittoria resa ancor più preziosa dalla contemporanea sconfitta di Alcamo in casa e di La Spezia.
TABELLINO:
Cus Chieti: Marino n.e., De Luca 8, Meloni, Petrillo n.e., Sordi 27, Georgieva 11, Silva 13, Mauri n.e. Gatti 9, Cordisco 5. All. Beppe Caboni.
Passalacqua Spedizioni Ragusa: Buzzanca 23, Mazzone, Granieri 17, Zerella 3, Di Battista 5, Cappellone n.e., Minardi 4, Georgieva 9, Cabibbo n.e. , Scoglia 2. All. Massimo Romano.
(in collaborazione con Danilo Martorelli)
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter