Home » Attualità » Montesilvano, 40 nuovi parcheggi in via Dante

Montesilvano, 40 nuovi parcheggi in via Dante

da Annarita Ferri

Inaugurata la nuova area di sosta,dopo essere stata ripulita dalla vegetazione incolta

MONTESILVANO (PE) – Inaugurato ieri mattina un nuovo parcheggio in via Dante, situato in prossimità del lungomare della località marittima pescarese, alla presenza del sindaco Pasquale Cordoma e del presidente della Commissione Lavori pubblici Alfredo Caccamo.

L’area faceva parte di un accordo di programma ed è stata donata al Comune, che ha ben pensato di realizzare quaranta nuovi posti auto: un servizio di grande utilità pubblica,soprattutto in vista della stagione estiva.

Il parcheggio è dotato di illuminazione e di marciapiedi la cui superficie, abbandonata negli anni passati favorendo la crescita di una vegetazione in prevalenza di oleandri  incolti che limitavano il passaggio sul lato destro del marciapiede, è stata ripulita dai rifiuti e dagli animali morti presenti all’interno della recinzione.

Il parcheggio è stato realizzato dalla ditta Cilli Leonardo Srl di Montesilvano che ha eseguito l’intervento per la somma di 25mila euro,come ha spiegato dettagliatamente  il sindaco Cordoma:

Un parcheggio importante per l’intera zona , soprattutto per i bagnanti, vista la posizione in cui si trova. Quaranta posti auto, senza limiti di tempo e gratuiti, che migliorano la viabilità cittadina insieme ai nuovi parcheggi realizzati, nei mesi scorsi, in via Magellano e in via Valle d’Aosta.

Interventi determinanti grazie all’assessorato all’Urbanistica guidato da Mimmo Di Giacomo, che sta svolgendo un buon lavoro in tal senso e all’interessamento nel caso di via Dante del presidente della Commissione ai Lavori pubblici Alfredo Caccamo.

Soddisfatto anche il presidente Caccamo che si è espresso affermando:

In extremis sono riuscito a bloccare la vendita dell’area per portare avanti il progetto del parcheggio di via Dante impedendo la costruzione futura di un nuovo fabbricato.

Sempre nell’ambito delle aree a cessione a breve partiranno i lavori di un piccolo parco di ulivi situato in via Verrotti e un altro in via Gorizia sulla Strada parco. Infine verrà realizzato un nuovo parcheggio anche in un’area di via Metauro, già ripulita dalla vegetazione incolta e dai rifiuti.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento