Nell’ultimo mese, la Polizia di Stato ha condiviso con centinaia di studenti i valori e i principi della legalità, l’importanza del rispetto delle regole essenziale per la convivenza civile.
Gli incontri sono stati tenuti dagli Ispettori Barbara Maiori Caratella e Rita Stranieri e dal Sovrintendente Walter Massimiliani che, con grande entusiasmo e motivazione, sono tornati a scuola incontrando gli studenti, dai più piccoli a quelli prossimi alla maturità.
Il progetto prevede che, dopo gli incontri, gli studenti possano partecipare ad un concorso realizzando in gruppo o individualmente, elaborati di testo, disegni, fumetti, video, sui temi della legalità.
Una Commissione presieduta dal Questore Luigi Liguori e composta anche da un rappresentante dell’Ufficio Scolastico Provinciale decreterà, per ogni ordine e grado, la classe e/o l’alunno vincitore a livello provinciale.
I lavori risultati vincitori a livello provinciale saranno poi valutati da una giuria presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza che premierà quelli ritenuti di maggior interesse a livello nazionale.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter