PESCARA – Ieri mattina, alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale Marcello Antonelli e dell’Assessore allo Sport Patrizia Martelli sono stati presentati, in conferenza stampa, gli equipaggi che si contenderanno il titolo di campione di traina costiera nell’evento 5° Trofeo Porto Antico di Traina Costiera che si svolgerà domenica 22 agosto nello specchio d’acqua da 1 a 6 miglia al largo della costa tra Montesilvano (fiume Saline) e il porto turistico Marina di Pescara.
Un record di iscrizioni che ha portato il Trofeo Porto Antico a diventare una realtà unica nel panorama abruzzese, con l’attribuzione del Patrocinio da parte del Comune di Pescara e della Provincia di Pescara.
L’Evento, giunto alla 5^ edizione e organizzato dal Circolo Nautico Porto Antico Pescara ASD, spiega il Presidente Pino Di Persio, al di là del valore sportivo della competizione è un importante occasione per promuovere il nostro territorio.
Il via al Trofeo è previsto per domenica 22 agosto alle ore 8:00 con conclusione alle ore 12:00 e le prede preferite saranno tonnetti alletterati, palamite, lampughe, sgombri e sugarelli; il pescato sarà devoluto all’Associazione LAAD di Pescara.
Verso le ore 13:00, nell’area eventi del Circolo Nautico Porto Antico Pescara ASD, posto nell’area golenare sud del fiume Pescara e raggiungibile dalle scalette di piazza dell’Unione, avverrà l’attesa pesatura del pescato che decreterà la proclamazione del campione di traina costiera del “5° Trofeo Porto Antico di Traina Costiera”.
Per la partecipazione all’evento sarà obbligatorio essere muniti del previsto green pass o tampone negativo rilasciato nelle ultime 48 ore. Saranno presenti alla manifestazione i tre equipaggi, appartenenti a questo Circolo, che hanno partecipato ai Campionati Italiani di traina costiera che si sono svolti a Ravenna a giugno di quest’anno, capitanati da Alessio Di Muzio, Luca Di Rita e Simone Costantini.
La cerimonia di premiazione è prevista alle ore 19:00 di domenica 22 agosto presso la banchina sud del Circolo Nautico Porto Antico Pescara ASD alla presenza di rappresentanti dell’Amministrazione Comunale che consegneranno delle targhe messe a disposizione dal Sig. Sindaco Carlo Masci, dal Presidente del Consiglio Comunale Marcello Antonelli e dall’Assessore allo Sport Patrizia Martelli. Saranno messi in palio, oltre ai trofei e alle targhe, ricchi premi offerti dai vari sponsor che hanno sostenuto la manifestazione.