Home » Attualità » Scuola » 6 Gennaio:inaugurazione del nuovo Asilo Nido

6 Gennaio:inaugurazione del nuovo Asilo Nido

da Annarita Ferri

San Giovanni Teatino festeggia la realizzazione della nuova struttura in via Ciafarda

SAN GIOVANNI TEATINO- Verrà inaugurato il prossimo 6 gennaio, il nuovo Asilo Nido Arcobaleno di Via Ciafarda a San Giovanni Teatino.

La progettazione e la direzione lavori sono stati affidati all’architetto  Alessandro Pompa mentre i lavori vennero realizzati dalla Melfi srl di Pettoranello nel Molise, in provincia di Isernia.

La spesa finora affrontata è di circa un milione di euro per solo un primo lotto in quanto l’amministrazione comunale previsto la costruzione di una seconda parte da destinare a scuola dell’Infanzia.

La struttura attualmente ospita 93 bambini ma  potrà accogliere nella nuova location fino a 120 bambini ripartiti in due ale, ognuna delle quali organizzata con aule multifunzionali per lattanti, semi-divezzi e divezzi. Per il funzionamento della nuova struttura saranno impiegati 15 insegnanti, 1 coordinatrice, 1 cuoca ed 1 aiuto-cuoca, 3 ausiliare e 2 lavoratori socialmente utili che si occuperanno delle pulizie. Riprenderà la collaborazione con il medico neonatologo che garantirà la sua presenza nella struttura 2 volte al mese, con la creazione di cartelle mediche con la anamnesi completa dei piccoli ospiti. Per preparare al meglio il trasloco nella nuova struttura, l’Asilo Nido Arcobaleno resterà chiuso nei giorni 3, 4, 5 e 7 gennaio, mentre resterà aperto nel periodo dal 27 al 31 dicembre.

L’inaugurazione si svolgerà il 6 gennaio prossimo secondo il seguente programma:
• ore 11,00 – esibizione della banda della scuola;
• ore 11,15 – saluto autorità e taglio del nastro;
• ore 11,30 – esibizione dei bambini con canti e poesie e proiezione del video realizzato con la partecipazione dei bimbi del nido;
• ore 12,00 – teatrino della Befana e consegna dei doni;
• ore 12,30 – buffet.

Tutta la cittadinanza è invitata  a partecipare.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento