PESCARA – Il 29 luglio prossimo appuntamento con la 66°edizione di una classica del ciclismo, il Trofeo Matteotti. L’Unione Ciclistica “Fernando Perna” si sta muovendo per l’organizzazione e nei giorni scorsi vi è stato l’incontro (presieduto dall’ex professionista e presidente dell’U.S. “Fernando Perna” Palmiro Masciarelli) con l’Assessore regionale allo Sport, Carlo Masci, e gli assessori comunali di Pescara, Berardino Fiorilli (Mobilità) e Nicola Ricotta (Sport).
Queste le parole di Masciarelli, che si vede ottimista circa la collaborazione delle istituzioni per la buona riuscita dell’evento:
Le istituzioni hanno confermato il pieno appoggio alla manifestazione internazionale di Pescara. Nei prossimi giorni, inoltre, completeremo il programma della manifestazione che vedrà anche iniziative collaterali previste sia sabato che domenica prima della partenza della corsa. Non escludiamo la modifica della sede di ritrovo della 66ª edizione: la carovana anziché radunarsi sul piazzale della vecchia stazione ferroviaria sarà spostata in Piazza Primo Maggio. Puntiamo a nomi importanti: c’è molta disponibilità a correre il Trofeo Matteotti di Pescara.
Ad oggi sono 14 le squadre che hanno fatto pervenire le iscrizioni; altre arriveranno nei prossimi giorni: ci sono formazioni Professional e Pro Tour.
Il Segretario Generale Nino Bellonio sottolinea come la competizione sia un test per la squadra azzurra in vista delle prossime Olimpiadi di Londra:
Il Matteotti è una buona prova per la squadra azzurra che parteciperà alle prossime Olimpiadi di Londra; il percorso consente di testare difatti gli atleti più in forma essendo un circuito selettivo e tattico.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter