Il sindaco: “Un regalo per la città che ho voluto fortemente”
GIULIANOVA (TE) – Il prossimo 7 giugno, a partire dalle ore 21.30, piazza Buozzi costituirà la cornice del concerto che terrà la prestigiosa Banda musicale della Polizia di Stato.
Fondata nel 1928 e attualmente diretta dal M° Maurizio Billi, la formazione conta 105 esecutori tutti provenienti dai più famosi conservatori.
“Si tratta di una formazione assai prestigiosa – dichiara il sindaco Francesco Mastromauro – che svolge una continua e intensa attività concertistica in Italia e all’estero. Le collaborazioni con artisti di fama internazionale come Mariella Devia, Leon Bates, Stefano Bollani, Amii Stewart ed altri grandi cantanti sono una testimonianza dell’alto livello qualitativo raggiunto anche nelle esecuzioni più impegnative. Di grande rilievo sono anche i concerti tenuti con i cori delle più importanti istituzioni musicali, quali Maggio Musicale Fiorentino, Teatro Regio di Torino, Teatro dell’Opera di Roma, Accademia di S. Cecilia, Teatro Massimo di Palermo.
Era un mio grande desiderio – prosegue il sindaco – fare questo regalo a Giulianova dopo le applauditissime esibizioni del 1983 e del 2006 anche se non è stato per nulla facile ottenere la venuta di quella che unanimemente è considerata tra le migliori orchestre di fiati a livello internazionale. Ringrazio dunque e doverosamente il Capo della Polizia e la direttrice dell’ Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza Anna Maria Di Paolo per la benevola attenzione e per la squisita cortesia usatami”.