Pescara

7 Maggio: Pasta Madre Day edizione 2017 – La forza della semplicità

Condividi

PESCARA – Anche quest’anno l’Associazione Culturale “I Colori della Vita”, aderisce alla Giornata Nazionale della Pasta Madre prevista per il giorno 7 maggio.

“I Colori della Vita” sarà ospite del locale “Dopocibo” di Via Venezia 4 a Pescara, per celebrare il “Pasta Madre Day” con un evento ricco di contenuti interessantissimi e sorprese.

Special guest dell’evento sarà lo Chef del pane Massimo Tenisi, che svelerà tutti i segreti del lievito madre: dalla conservazione alla rigenerazione, passando per le tecniche di lavorazione del lievito madre con particolare attenzione all’interazione con le farine dei grani antichi abruzzesi e a quelle senza glutine.

Si comincerà a partire dalle ore 16.30 con lezione e showcooking dello Chef Tenisi e si proseguirà con l’intervento del Dott. Lorenzo Palazzoli – Ambasciatore olio EVO. Tutti i partecipanti riceveranno in regalo una porzione di lievito madre. “I Colori della vita”, iscritta al Pasta Madre Day dal 2011, può essere infatti considerata a tutti gli effetti “spacciatrice” di lievito madre per la zona di Pescara e provincia.

«Questo evento si aggiunge ai tanti che durante l’anno l’Associazione “I Colori della Vita” organizza per portare avanti il Progetto Sociale “Il Sorriso nel Cuore” rivolto alle donne in cura oncologica. La nostra associazione è particolarmente legata a questo evento» afferma la Presidente Giovina Zulli «poichè permette di ribadire l’importanza di tramandare alle nuove generazioni i saperi e i sapori della tradizione, riscoprendo insieme il piacere di gustare il pane fatto in casa con il lievito madre e di conoscere le sue proprietà e i suoi benefici. Ogni anno grazie al Pasta Madre Day abbiamo il piacere di incontrare sempre nuovi amici: curiosi, appassionati di lievito madre, esperti panificatori e aspiranti tali. Anche quest’anno saremo felici di accogliere tutti coloro che vorranno venire a farci visita e condividere insieme ricette, nozioni e curiosità».

Il pomeriggio si concluderà con un ricco aperitivo. Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione. Per info e prenotazioni chiamare il numero 3488286248.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter