L’AQUILA – Nella giornata di domani, domenica 27 agosto, il programma della 723esima edizione della Perdonanza Celestiniana si apre, alle 18, nell’Auditorium del Parco, con la presentazione della Croce del Perdono.
Il prezioso gioiello, realizzato dall’orafa Laura Caliendo, verrà donato al cardinale Gualtiero Bassetti, incaricato dalla Santa Sede di officiare il rito solenne di apertura della Porta Santa, quale omaggio della Municipalità aquilana.
Alla stessa ora, in piazza Duomo, andrà in scena “La dama della Bolla: la favola diventa danza”, a cura dell’associazione “Future Factory”, con il contributo della Fondazione Carispaq.
Si prosegue, alle 19.30, nella basilica di San Bernardino da Siena, con il concerto spettacolo “L’avventura di un povero cristiano”, tratto dall’omonima opera di Ignazio Silone, con le musiche del maestro Guido Ruggeri, la voce recitante dell’attore Lino Guanciale e la direzione del maestro Ettore Maria Del Romano.
Al termine dello spettacolo, realizzato dall’associazione Corale 99, sarà eseguita un’anteprima del brano “Dal Monte Morrone”, a cura del maestro Guido Ruggeri.
Alle 21, nell’Auditorium del Parco, avrà luogo lo spettacolo “Nei nostri panni”, monologo comico di Daniele Baldassarra.
Alle 22, nel piazzale di Collemaggio, concerto della “Paolo Belli & Big Band”, in collaborazione con l’associazione “Cuore Comico”.