723esima Perdonanza Celestiniana: il programma di sabato 26 agosto

Condividi

L’AQUILA – Domani, sabato 26 agosto, il cartellone degli eventi per la 723esima edizione della Perdonanza celestiniana si apre, alle ore 15.30, al Palazzetto dei Nobili con la conferenza sul tema “Donne e dame – la vita quotidiana delle donne aquilane nei secoli” a cura della Consulta giovanile del Comune dell’Aquila.

Dalle ore 16 alle 19, al Parco del Castello, si svolgerà l’iniziativa “Teatro di strada, la magia, le performance live del Circo Bianco, laboratori teatrali e live show”, in collaborazione con l’Associazione “Cuore Comico”.

Alle ore 18 si terrà, all’Auditorium del Parco, l’esibizione della Corale di Rocca Cambio.

Alle ore 20, al Palazzetto dei Nobili, si svolgerà l’evento “Binari poetici”, a cura dell’associazione “Bambini di ieri e di oggi”.

Gli appuntamenti proseguono, poi, alle ore 21 al Piazzale della Basilica di Collemaggio con “Quattro Paesaggi italiani” per orchestra, concerto sinfonico corale di musica sacra commemorativo per l’Abruzzo, l’Umbria, il Lazio e le Marche a cura dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese, in partnership con l’Associazione “Amici della Musica” di Foligno.

Infine, alle ore 22 in Piazza Duomo, ci sarà l’iniziativa “L’Aquila Video Clip Contest Massimo Gallucci”, premiazione del gruppo vincitore e dei finalisti.

Si tratta di un progetto dell’Associazione culturale “Teatro Immagine” con la partecipazione del gruppo musicale “Sale Chiodato”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter