PESCARA – Si informa che l’Ufficio del Cerimoniale di Stato della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha disposto per il prossimo sabato 25 aprile – 75° anniversario della Liberazione, il consueto imbandieramento civile degli edifici pubblici con le bandiere italiana ed europea. Sugli edifici già quotidianamente imbandierati potranno essere esposti ulteriori esemplari della bandiera nazionale e di quella europea.
In ragione dei provvedimenti restrittivi legati all’emergenza sanitaria per la diffusione del coronavirus Covid-19, quest’anno non si terrà la tradizionale deposizione all’Altare della Patria da parte del Presidente della Repubblica, né sono previste cerimonie coordinate dai Prefetti.
Eventuali iniziative di deposizione di corone presso i monumenti si caduti da parte di Istituzioni territoriali o locali dovranno prevedere la presenza della sola Autorità deponente, evitando il coinvolgimento di altre autorità o formazioni militari e comunque escludendo qualsiasi forma di assembramento della popolazione.