Uno storico rito, è la 82 esima edizione, per gli abitanti e gli amanti della montagna più alta dell’Appennino.
E’ prevista una processione in cima all’Arapietra della Madonnina del Gran Sasso, a 2005 metri d’altezza, percorrendo lo stesso sentiero che nel 1935 fu tracciato la prima volta per portare la madonnina fin lassù.
Per l’occasione oggi, domenica 6 agosto, bambini, anziani e residenti potranno utilizzare gratuitamente la cabinovia; un’iniziativa della Gran Sasso Teramano sponsorizzata dalla Provincia.
Il programma prevede alle ore 11 la Santa Messa in località Arapietra, nella Cappellina e alle 15 il Concerto dell’ Orchestra Popolare del Saltarello del maestro Danilo Di Paolonicola.
La statua della Madonnina è comodamente raggiungibile con la cabinovia “Prati di Tivo -La Madonnina” con partenza dal Piazzale Amorocchi.
Domenica 6 Agosto si terrà uno storico rito per gli abitanti e gli amanti del Gran Sasso: la Festa della Madonnina del Gran Sasso, giunta alla 82° edizione.
Il rito Sacro per i “pretaroli”, prevede una processione in cima all’Arapietra della Madonnina del Gran Sasso, a 2005 metri d’altezza, percorrendo lo stesso sentiero che nel 1935 fu tracciato la prima volta per portare la madonnina fin lassù.
La mattina esibizione della Banda di Fircella a Intemesoli, Pietracamela e Prati di Tivo.
Ore 11.00 – Santa Messa, in località Arapietra, nella Cappellina.
Ore 15.00 – Concerto dell’ Orchestra Popolare del Saltarello del Maestro Danilo Di Paolonicola.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter