I rossoneri agguantano l’Empoli al secondo posto in classifica
LANCIANO (CH) – La Virtus Lanciano al Biondi piega 2-1 il Novara e raggiunge la seconda posizione in graduatoria a pari merito con l’Empoli. La vittoria è giunta a pochi minuti dal termine dell’incontro quando il match sembrava ormai volto verso un risultato di parità. Partita non spettacolare, con poche occasioni da rete e ritmi spezzati dalle molte pause ma che ha visto i frentani concreti e capaci di reagire al gol del momentaneo pareggio dei piemontesi. A partita in corso è subentrato l’ex Novara Comi.
COSÍ IN CAMPO – Ambo le squadra sono state schierate con il 4-3-3. Baroni ha dovuto rinunciare allo squalificato Mammarella e a Piccolo, quindi in difesa Amenta, che solitamente viene impiegato in posizione centrale, ha rimpiazzato a sinistra il terzino appiedato dal giudice sportivo, il reparto arretrato è stato completato dalla coppia centrale Troest-Ferrario e da Aquilanti a destra. A metà campo Buchel al centro, supportato sulle fasce da Casarini e Paghera, mentre il tridente d’attacco è stato composto da Di Cecco, Falcinelli e Gatto. Nel Novara out gli squalificati Buzzegoli e Faragò e gli indisponibili Rigoni e Okatidis. La squadra di Aglietti è stata schierata con la coppia centrale difensiva Perticone-Vicari con il pacchetto arretrato completato dai terzini Perticone e Lambuchi. A centrocampo Genevier, Laner e Marianini, mentre il tridente d’attacco è stato composto dall’ex Pescara Sansovini, Lazzari e Manconi.
IL MATCH – Al 7’ corner di Casarini dalla destra, Ferrario di testa manda a lato. Al 28’ la Virtus passa in vantaggio: Gatto raccoglie un lancio di Paghera da centrocampo, si addentra in area e trafigge Kosicki. Al 31’ azione personale di Buchel sulla sinistra che mette pericolosamente in mezzo per Di Cecco, ma il suggerimento è troppo lungo ed il numero 24 di casa non ci arriva.
Al 35’ Crescenzi approfitta di un rimpallo favorevole, la sua conclusione dal limite è parata da Sepe. Al 43’ Marianini raccoglie di testa un cross dalla sinistra, para l’estremo rossonero.
Nella ripresa al 5’ ci prova Casarini con un pallonetto dalla distanza che va di poco alto. Al 7’ il Novara agguanta momentaneamente il pareggio: punizione di Genevier dalla destra che trova la testa del subentrato Rubino che insacca alla sinistra di Sepe.
Al 9’ Casarini si accentra dalla sinistra, la sua conclusione da fuori piazzata sotto la traversa è smanacciata in angolo da Kosicki. Al 36’ sugli sviluppi di un fallo laterale Buchel di testa in diagonale manda di un soffio a lato. Al 38’ Laner da poco fuori area di prima intenzione impegna Sepe in due tempi. Al 41’ Virtus nuovamente in vantaggio: traversone dalla destra di Buchel che trova libero Turchi, entrato al posto di Gatto nel corso della ripresa, che realizza. Al 43’ ci prova Buchel dalla distanza, blocca Kosicki.
Virtus Lanciano (4-3-3): Sepe, Aquilanti, Troest, Amenta, Buchel, Falcinelli, Paghera, Di Cecco, Gatto (28’ st Turchi), Ferrario (1’ st De Col), Casarini (12’ st Comi) A disposizione: Aridità, Branescu, Minotti, Vastola, Nunzella, Germano Allenatore: Baroni
Novara (4-3-3): Kosicki, Perticone, Marianini, Crescenzi, Vicari, Sansovini (39’ st Lepiller), Lazzari (23’ st Gonzalez), Genevier, Manconi (1’ st Rubino), Lambrughi, Laner A disposizione: Tomasig, Ludi, Parravicini, Radakovic, Rocca, Golubovic Allenatore: Aglietti
Arbitro: Abbattista (sezione di Molfetta)
Assistenti: Bolano (sezione di Livorno) e Soricaro (sezione di Barletta)
IV Uomo: Pezzuto (sezione di Lecce)
Reti: 28’ pt Gatto, 7’ st Rubino, 41’ st Turchi
Ammoniti: Gatto e De Col (VL) Marianini, Lazzari e Laner (N)
Angoli: 4-4
Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa
Spettatori: 2.691.
GLI ALTRI RISULTATI DI SERIE B:
Siena – Cesena 1-0
Cittadella – Carpi 1-0
Palermo – Brescia 2-0
Latina – Trapani 0-1
Reggina – Crotone 1-4
Bari – Avellino 1-0
Juve Stabia – Ternana 2-3
Modena – Empoli 0-0
Varese – Padova 0-3
Palermo 56 Empoli e Virtus Lanciano 47 Latina, Trapani e Crotone 45 Avellino 44 Cesena 43 Siena 42 Pescara 41 Spezia 40 Carpi 39 Ternana 38 Modena e Brescia 37 Varese 36 Bari 35 Novara 31 Cittadella e Padova 26 Reggina 25 Juve Stabia 15.
leggi -> Virtus Lanciano-Novara: la voce dei protagonisti